Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team) chiude davanti a tutti sul tracciato argentino, nella terza gara della stagione. Dietro di lui, al termine di un finale caldissimo, si piazza Dennis Foggia (Leopard Racing), seguito in terza posizione Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max). Ecco cosa hanno deto i tre piloti all’arrivo.
Sergio Garcia trionfa in Argentina
Sergio Garcia della Gaviota GASGAS Aspar Team, passa per primo sulla linea del traguardo, con un sorpasso da applausi nel giro finale ai danni di Dennis Foggia. Subito dopo il successo lo spagnolo ha detto: “È stata una gara difficile per me, oerché all’inizio non avevo un feeling ideale con la moto, ma sono migliorato di giro in giro. Gli ultimi giri sono stati incredibili. Il feeling era davvero buono. All’ultima curva ho chiuso gli occhi e mi sono detto: ‘Ci devo provare’. Ottenere questa vittoria qui è stato straordinario e sono davvero contento. Devo dire grazia alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, come al mio team”
Dennis Foggia secondo, Sasaki terzo
Un po’ di delusione per Dennis Foggia, superato proprio sul finale di gara e costretto alla seconda posizione. Così il pilota romano al termine: “È stata una gara incredibile, molto difficile superare nei primi giri, ma alla fine la gara è positiva. Sono contento, ma non esageratamente. Venti punti sono un buon bottino. Ringrazio la mia famiglia e il team e ci vediamo in America. Speriamo di fare qualcosina di più”.
Di umore decisamente diverso Sasaki: “Sono contento di aver concluso sul podio, ma sapevo che avevo un buon passo, anche se avevo la penalità del long lap. Dopo ho continuato a vere un passo positivo. Negli ultimi giri mi mancava un po’ di grip e questo mi è costato qualche secondo. Sono però molto contento. Le prime gare erano state molto difficili per noi, però sono tornato. Siamo molto forti quest’anno e dobbiamo continuare a lottare”.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
(Photo credits: Sergio Garcia Dols)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=392616209531540&set=pcb.392616239531537