Ha provato a tenere Verstappen dietro, sfruttando il vantaggio della prima linea, ma non é riuscito nel suo intento. Sergio Perez ha comunque condotto una grandissima gara, dimostrando a pieno le sue capacità e la solidità del suo secondo posto in classifica generale. Al termine della gara, oltre a complimentarsi con il compagno di scuderia per la vittoria, ha analizzato il suo piazzamento. Ecco dunque le sue parole.

Sergio Perez: “Primo stint non benissimo, dobbiamo capire cosa é andato storto”

Sergio Perez, che ha chiuso al secondo posto il Gran Premio di Miami, ha parlato così nel post gara come testimoniano le parole raccolte dal sito ufficiale della Formula 1: “Ci ho provato, ho dato tutto. Penso che il primo stint non sia andato benissimo con il graining che abbiamo avuto sul ritmo iniziale. E questo ha compromesso abbastanza la nostra gara. Non avevamo grandi differenze con le gomme e Max oggi é stato particolarmente forte. Quindi una vittoria ben meritata per lui. Abbiamo avuto una piccola battaglia sulla pista che é stata pulita, abbiamo messo la squadra davanti a noi. Ancora, un grande risultato di squadra, ma Max ha meritato la vittoria perché é stato il più forte”

Perez ha poi continuato: “Penso che il mezzo inizialmente sia stato peggio di quanto mi aspettassi. Penso abbia seriamente compromesso il nostro ritmo e, in tutta onestá, penso che Max abbia avuto un ritmo tremendo sulle gomme dure. Devo analizzare cosa é andato storto oggi e spero di tornare sul nostro ritmo standard a Imola. Non possiamo permetterci un weekend storto, quindi un fine settimana storto deve essere una P2“.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News