Calcio

Serie A, 16a giornata: le ultime sulle partite

Pronti a una nuova giornata di Serie A. Si comincia con Brescia e Lecce e si terminerà il lunedì sera con Cagliari-Lazio. Tra le partite di questa giornata spiccano il derby di Genova e il big match tra Fiorentina e Inter.

La 16a giornata di Serie A è pronta a regalare nuove emozioni fin dal primo match.

Il derby della rinascita in Serie A

BRESCIA-LECCE: Il ritorno in Serie A di Corini ha ridato entusiasmo al Brescia, vincente nell’ultima partita grazie al gol di Balotelli. Il Lecce di Liverani continua su una buona squadra, dimostrando compattezza e valore anche in circostanze difficili come il doppio vantaggio del Genoa nello scorso match (poi recuperato).

NAPOLI-PARMA: Il cambio allenatore è stata una scelta obbligata e condivisa da squadra, dirigenza e allenatore stesso. Un forte segnale che si fosse rotto qualcosa tra le parti. Comincia così l’era di Gattuso sulla panchina del Napoli. Gli azzurri sono chiamati a una risposta di puro carattere fin da subito. D’Aversa, però, vuole continuare sull’ottimo percorso portato avanti, così da tentare il sorpasso proprio sulla nuova squadra di Gattuso.

GENOA-SAMPDORIA: Il derby della salvezza chiude il sabato di Serie A. La squadra di Ranieri possiede un punto in più rispetto al Genoa di Thiago Motta (zona retrocessione). La vincitrice dello scontro andrà a complicare molto la posizione e lo stato emotivo dell’avversaria.

Serie A
Criscito guiderà la difesa del Genoa nel derby contro la Sampdoria (Credit: Fantamagazine)

Vincere per il primato in classifica

HELLAS VERONA-TORINO: A Verona arriva il Torino di Mazzarri, reduce da due vittorie consecutive ottenute con cuore e un buon gioco. La squadra di Juric, invece, viene da due sconfitte ottenute contro Roma e Atalanta. Nonostante gli zero punti raccolti nelle ultime due giornate, i padroni di casa hanno messo in mostra un ottimo gioco che ha più volte messo in difficoltà le avversarie.

BOLOGNA-ATALANTA: Il Bologna è reduce dalla sconfitta subita in casa contro il Milan. Questa volta gli ospiti sono i giocatori dell’Atalanta. Gli uomini di Gasperini hanno compiuto una vera impresa nell’ultima giornata di Champions League, agguantando il secondo posto nel loro girone.

JUVENTUS-UDINESE: A Torino gli uomini di Sarri continuano a inseguire l’Inter per il primo posto in Serie A. Ad affrontare i bianconeri sono gli uomini di Gotti. I bianconeri dell’Udinese vengono da un pareggio importante contro il Napoli. Gli uomini di Sarri hanno vinto anche il loro ultimo match in Champions League, superando così le critiche arrivate dopo la sconfitta contro la Lazio.

MILAN-SASSUOLO: Il rinato Milan di Pioli affronta il Sassuolo di De Zerbi. Con la fiducia ritrovata e un gioco coinvolgente, i rossoneri stanno tentando di recuperare le posizioni nel più breve tempo possibile. I neroverdi di De Zerbi, invece, puntano a restare il più lontano possibile dalla zona rossa. La recente partita disputata contro il Cagliari ha evidenziato delle difficoltà in difesa e dei dettagli positivi in attacco. Il recupero lampo di Berardi ha decisamente migliorato il gioco e la finalizzazione delle occasioni.

ROMA-SPAL: Percorso amaro quello della SPAL in questa Serie A. Dopo aver perso lo scontro salvezza contro il Brescia, Semplici si gioca la sua permanenza in panchina in casa della Roma di Fonseca. I giallorossi hanno ottenuto il secondo posto in Europa League, quindi passano alla fase successiva della competizione, ma sempre con un numero eccessivo di infortunati.

FIORENTINA-INTER: L’eliminazione dalla Champions League da parte del Barcellona ha rovinato il bel momento dell’Inter. Ora i nerazzurri di Conte sono chiamati a difendersi dall’attacco della Juventus per ottenere il primo posto in campionato. La Fiorentina spera di ritrovare brillantezza e vittoria in casa, dopo un periodo complicato che ha messo pesantemente in discussione il lavoro di Montella.

Serie A
Chiesa continua a cercare la forma migliore per poter aiutare la sua squadra in questo momento complicato (Credit: Passioneinter.com)

Il match che chiude la giornata di Serie A

CAGLIARI-LAZIO: A Cagliari si chiude questa 16a giornata di Serie A. I padroni di casa si stanno dimostrando una delle sorprese più belle di questo campionato. Senza mai mollare e giocando un calcio molto tecnico, la squadra di Maran è riuscita a raggiungere i piani alti della classifica. L’avversaria del giorno, però, è la Lazio di Inzaghi. Una delle squadre più in forma del torneo, nonostante l’eliminazione dall’Europa League in un girone non complicatissimo.

Serie A
Luis Alberto è il giocatore con più assist in questa stagione (Credit: CITTACELESTE)

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=240582&action=edit

Back to top button