Serie A, 35a giornata di campionato. Sono diversi, a tre giornate dalla fine di questo torneo targato 2020/21, i verdetti ancora da emettere con i club interessati che cercheranno avidamente di conquistare i punti che restano ancora a disposizione. Una battaglia che tra oggi e domani potrebbe dire moltissimo sulle sorti delle società.
Serie A, 35a giornata di campionato: Europa e salvezza ancora senza verdetti
In Italia, nella massima serie di calcio, è ancora bagarre per due obiettivi: la qualificazione alle coppe europee e la salvezza. Andiamo con ordine. Dopo aver ufficializzato la vittoria del campionato dell’Inter, è bagarre per conquistare i posti per la prossima Champions League: oltre ai nerazzurri ormai certi della qualificazione, Atalanta, Juventus, Milan, Napoli e Lazio si giocano i tre slot restanti in una corsa al cardiopalma. Due di queste cinque si dovranno accontentare dell’Europa League. Competizione, la seconda europea, che la Roma non potrà raggiungere: dopo la semifinale di quest’anno, i capitoloni dovranno difendere il settimo posto, valevole per la Conference League, dall’assalto del Sassuolo. Perché giocare in Europa è sempre meglio.
La permanenza in Serie A si fa sempre più accesa: dopo la certificazione della Serie B per Crotone e Parma, resta un solo posto in gioco per la cadetteria. Benevento, Cagliari, Spezia, Torino e Genoa sono in lizza per non retrocedere e in queste ultime tre partite dovranno giocare al meglio delle loro forze per non salutare la massima serie. Una battaglia viva ed eccitante.
Seguici su Metropolitan Magazine