Lo “scontro salvezza” di questa giornata è Benevento-Cagliari: partita che potrebbe allontanare i sardi dalla zona retrocessione e far sprofondare i campani, oppure viceversa. Lo stato di forma delle due formazioni è agli antipodi visto che i rossoblu hanno conquistato 10 punti nelle ultime quattro partite, a contrario dei giallorossi a secco di vittorie dal 21 marzo (contro la Juventus) e capaci di guadagnare un solo punto nelle ultime cinque gare.

Ritorni e certezze per Benevento-Cagliari

Il Benevento fermo a 31 punti si affida in porta a Montipò, difeso da De Paoli, Glik, Caldirola e Barba nella linea a quattro del pacchetto arretrato. Nei tre di centrocampo potrebbero scendere in campo Schiattarella, Hetemaj e Ionita; davanti a loro i due trequartisti Insigne e Caprari (pronto a subentrare Iago Falque, recuperato solo in panchina). Unica punta dovrebbe essere Lapadula, in vantaggio su Gaich. Tra gli indisponibili per Filippo Inzaghi restano Foulon, Moncini e Sau

Il Cagliari a quota 32 punti conferma Cragno in porta e ritrova Ceppitelli in difesa (recuperato dopo la ferita all’arcata sopraccigliare) al fianco di Godin e Carboni. Sulle fasce a compiere ambo le fasi dovrebbero esserci Nandez (destra) e Lykogiannis (sinistra). A centrocampo probabile la coppia Marin-Duncan a supportare Nainggolan in posizione di trequartista, raccordo con i due attaccanti Pavoletti e Joao Pedro (al ritorno in campo dopo il turnover attuato contro il Napoli). Non sono invece convocati Sottil, Tramoni, Pereiro e Rog. Il pronostico premia, almeno a bocce ferme, gli ospiti isolani. Ecco le probabili formazioni nel dettaglio:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. All. Semplici.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa integralmente da Sky Sport sul canale 253, in streaming sarà possibile visionarla su Sky Go e su Now TV per gli abbonati al “pacchetto sport” della relativa piattaforma.

Segui Metropolitan Magazine