Non solo la corsa alla qualificazione in Champions League. Queste ultime due giornate del campionato di Serie A decreteranno anche la terza squadra che retrocederà in Serie B insieme a Crotone e Parma. Benevento–Crotone di questo pomeriggio rappresenta per questo una partita fondamentale.
Il Benevento è ormai all’ultima spiaggia. I campani sono obbligati, per sperare di rimanere in Serie A, a vincere le ultime due partite. La retrocessione potrebbe sembrare a questo punto cosa fatta, ma a dare ancora una flebile speranza alla squadra di Pippo Inzaghi ci pensa incredibilmente il calendario di queste ultime due giornate: in questo turno, con lo Spezia vittorioso ieri nello scontro diretto contro il Torino per 4-1, i campani se la vedranno col Crotone retrocesso, mentre in quello successivo ci sarà Benevento–Torino, in quello che sarebbe, in caso di vittoria della squadra di Inzaghi oggi pomeriggio, un vero e proprio spareggio salvezza. È da ricordare però che il Torino deve recuperare una partita, anche se contro un avversario difficile come la Lazio, e che la squadra campana dovrà pensare prima di tutto a battere il Crotone, già in Serie B ma reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Verona.
Benevento-Crotone, pronostico e probabili formazioni
Riguardo al pronostico della gara, la sfida tra Benevento e Crotone, dati gli obiettivi delle due squadre, vede favorita la squadra di casa. Queste le probabili formazioni di Benevento–Crotone:
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Caprari, Improta; Lapadula. Allenatore: Inzaghi
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Magallan; Pereira, Messias, Cigarini, Benali, Molina; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi
Diretta tv
Benevento–Crotone, partita valida per la 37a giornata del campionato di Serie A in programma oggi pomeriggio alle 15:00, sarà visibile in diretta su Sky Sport.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook ufficiale Benevento Calcio