Uno dei match della trentaquattresima in programma questo pomeriggio alle 15:00 allo Stadio Dall’Ara è Bologna–Fiorentina. La gara può rivelarsi decisiva in chiave salvezza, con le due squadre pronte a darsi battaglia.
Uno dei match più importanti delle ultime giornate per la lotta salvezza: Bologna–Fiorentina potrebbe rivelare chi con un po’ di anticipo festeggerà la permanenza nella massima serie. Il Bologna arriva alla sfida dopo una brutta batosta contro l’Atalanta, che con cinque gol ha superato agevolmente la squadra emiliana. La classifica vede i ragazzi di Mihajlovic a due punti da quota 40, quindi la pressoché aritmetica salvezza. La Fiorentina è invece in una situazione più complicata, con sole tre lunghezze di vantaggio dal Benevento terzultimo. L’ultimo pareggio contro la Juventus ha però caricato l’ambiente e potrebbe essere stato importante proprio per il match di questo pomeriggio.
Bologna-Fiorentina, probabili formazioni
Il Bologna sembra essere favorito sulla carta, sia per il valore di gioco espresso, sia per il fattore campo. Ecco le possibili scelte dei due mister per la gara del pomeriggio:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.: Iachini
Dove vederla in tv
Bologna–Fiorentina sarà trasmessa oggi alle 15:00 in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno guardare il match sull’app su pc, tablet o smartphone oppure tramite il canale DAZN 1 su Sky.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Bologna Fc 1909 Facebook