Dopo l’anticipo di ieri sera tra Napoli e Udinese, prosegue oggi la 36a giornata del campionato di Serie A. Prima partita della giornata sarà CagliariFiorentina, sfida importantissima in chiave salvezza.

Con tre giornate al termine del campionato e 9 punti ancora a disposizione la lotta salvezza è più viva che mai, e le sfide di questo turno potranno risultare già decisive per tante squadre, a cominciare da Cagliari e Fiorentina che si ritroveranno di fronte nell’anticipo pomeridiano delle 18:30. Il Cagliari, reduce dall’importantissimo successo esterno per 3-1 sul campo del Benevento firmato Lykogiannis, Pavoletti e Joao Pedro, si trova attualmente quintultimo in classifica con 35 punti, mentre la Fiorentina, vittoriosa nell’ultimo turno per 2-0 contro la Lazio grazie al solito super Vlahović, è invece tredicesima con 38 punti. Due successi dunque fondamentali, che hanno portato rossoblù e viola rispettivamente a +4 e a +7 sul Benevento terzultimo, che sarà impegnato questa sera nella difficile trasferta contro l’Atalanta. La salvezza è a un passo, e potrebbe arrivare aritmeticamente già al termine di questa giornata.

Cagliari-Fiorentina, pronostico e probabili formazioni

Per quanto riguarda il pronostico, la partita sembra sulla carta abbastanza equilibrata, con entrambe le squadre alla ricerca dei punti decisivi per la salvezza, con il Cagliari che appare leggermente favorito per la situazione più problematica in classifica. Ecco le probabili formazioni di CagliariFiorentina:

Cagliari (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Zappa; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Semplici

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahović. Allenatore: Iachini

Diretta tv

CagliariFiorentina, gara valevole per la 36a giornata del campionato di Serie A in programma oggi alle 18:30, sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Cagliari Calcio