21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie A, Cagliari-Parma: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Ultima chiamata per puntare alla salvezza. Cagliari-Parma si presenta come un match decisivo per la permanenza in Serie A. Conta solo la vittoria, perché un pareggio le avvicinerebbe alla retrocessione.

Un’annata sicuramente negativa per due squadre che ci hanno abituato ad un buon livello di calcio. Oggi Leonardo Semplici e Roberto D’Aversa si ritrovano a lottare per non scendere in Serie B. A pregiudicare il loro percorso sono state le precedenti gestioni di Di Francesco e Liverani, ritenuti i colpevoli principali di questo percorso così complicato. Anche con gli allenatori subentrati la musica non è cambiata. Il Cagliari perde nell’ultimo match contro l’Inter per 1-0. Uno scontro nel quale la squadra sarda ha mostrato più cuore che tecnica. Discorso identico per il Parma, sconfitto dal Milan. I rossoneri hanno sofferto dopo l’espulsione, ma senza subire troppo l’iniziativa avversaria. Si parla, quindi, di un match che sarà deciso più dalla determinazione che dalle giocate tecniche.

Le scelte di Semplici e D’Aversa

Il pronostico della partita pende leggermente in favore dei padroni di casa, ma il segno X sembra essere il più quotato: entrambe le squadre devono fare punti per rincorrere la salvezza. Diverse difficoltà in casa Cagliari. Sottil si ferma ancora e restano in dubbio Ceppitelli, Deiola e Tramoni. Assente ancora Cragno a causa del Covid-19, quindi confermato Vicario tra i pali. Semplici si affida ancora alla coppia Joao Pedro-Pavoletti, con Nainggolan che agirà da centrocampista avanzato per legare il gioco. Tante assenze anche per il Parma. Zirkzee è indisponibile, così come anche Sprocati. Gagliolo è squalificato, mentre in forte dubbio restano Mihaila e Conti. Nonostante la pessima condizione, Gervinho è in pole su Cornelius, quindi confermato il 4-3-3.

Dove seguire la diretta di Cagliari-Parma

Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio della gara della Sardegna Arena sarà alle 20.45 di sabato 17 aprile. La diretta seguibile sul canale DAZN1 e anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Cagliari Calcio

Altri pezzi dell’autore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -