Calcio

Serie A, corsa Champions League accesa più che mai: tante le candidate

Serie A, corsa Champions League meravigliosa in questo finale pirotecnico di stagione. Il risultato maturato da Napoli-Lazio (netta vittoria dei partenopei) ha contribuito a rimescolare ulteriormente le carte in tavola rendendo la battaglia apertissima: solo l’Inter, prima e quasi certa dello scudetto, si può ritenere certa di staccare il pass per la prossima competizione europea.

Inter praticamente in Champions League e quasi campione d’Italia. Dietro i nerazzurri è bagarre per i tre posti restanti che qualificano alla competizione europea per club più importante. La grande vittoria degli uomini di Gennaro Gattuso sui ragazzi di Simone Inzaghi ha compattato nuovamente il gruppone di aspiranti. Sono cinque le contendenti per tre posti, più un’eventuale sesta che, attualmente, sembra essere lontanissima dalla possibilità di competere con le rivali.

Serie A, corsa Champions League: emozioni senza fine

Cinque più una. Queste le concorrenti per i tre posti rimasti. L’Inter è ormai certa del primo posto e, di conseguenza, della qualificazione alla Champions League. Dietro, però, è una corsa sfrenata che non ammette battute d’arresto: uno stop, infatti, potrebbe essere fatale per quanto il gruppo è compatto. Ma quali sono le squadre impegnate in questo mini torneo nel campionato? Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio e molto più staccata la Roma. I rossoneri, attualmente secondi, sono a quota 66, nerazzurri e bianconeri a 65, partenopei a 63, biancocelesti 58 (con una partita in meno) e giallorossi, che sembra fuori dalla contesa, a quota 55. Con ancora diversi scontri diretti da disputare, la corsa Champions è più accesa che mai.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button