La Serie A Femminile saluta oggi la stagione. Questo primo esperimento che ha visto il massimo campionato di calcio disputare per la prima volta la post-season volge al termine, in modo da dare poi appuntamento alla prossima. Verdetti principali ormai già consolidati con la Roma che ha vinto lo scudetto e il Parma che invece è retrocesso in B, ma bisogna ancora comprendere chi tra Sampdoria e Pomigliano parteciperà al playout. Ecco dunque che cosa riserva il programma della decima giornata della poule salvezza e promozione.
Serie A Femminile, il programma della 10^ giornata della poule salvezza e scudetto

Si gioca solo oggi, a differenza delle scorse giornate in cui era stato sfruttato tutto il weekend. Per la fine della mattinata sono previste le gare della poule salvezza, mentre nel primo pomeriggio quelle della poule scudetto. Partiamo dunque dalle 12.30 con Sassuolo-Como: due squadre che tutto sommato sono andate in vacanza ben prima, visto il raggiungimento in breve tempo degli obiettivi. In contemporanea si giocherà invece un’attesissima Pomigliano-Sampdoria. Scongiurato per entrambe il rischio retrocessione diretta, per il quale ha pagato dazio il Parma, ora bisogna evitare a tutti i costi il playout. La squadra che arriverà penultima infatti affronterà la seconda classificata della Serie B. Al momento la Sampdoria parte dietro e solo in caso di successo potrebbe agganciare e scavalcare il Pomigliano.
Alle 14.30 invece sono previste le sfide della poule scudetto. Il match più atteso di giornata è sicuramente il derby di Milano, con le rossonere che possono ancora raggiungere il terzo posto, sfruttando il turno di riposo della Fiorentina. Chiude i giochi infine la sfida tra la Juventus e la Roma, che per qualche tempo si sono contese lo scudetto.
Sabato 27 Maggio
Sassuolo-Como ore 12.30 TIMVision
Pomigliano-Sampdoria ore 12.30 TIMVision
Inter-Milan ore 14.30 La7
Juventus-Roma ore 14.30 TIMVIsion e Juventus TV
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News