Una partita dal doppio valore in questa 33a giornata di campionato. In Fiorentina-Juventus c’è in gioco la permanenza in Serie A e la qualificazione alla prossima Champions League.
Dopo il 3-0 dell’andata dei viola all’Allianz Stadium, oggi entrambe le squadre possono decidere il destino l’una dell’altra. Beppe Iachini ha vinto l’ultimo match contro l’Hellas Verona, compiendo un importante passo avanti e staccando così la zona rossa di 5 punti. Un successo che ha ridato ossigeno e speranza alla squadra viola. Stesso effetto che ha avuto la vittoria della Juventus su un Parma sempre più penultimo. I bianconeri hanno vinto grazie alle giocate offensive dei loro difensori, proprio nel momento in cui le punte riescono a trovare meno la porta. Andrea Pirlo può ritenersi soddisfatto ma deve continuare a correre così come le altre grandi del campionato, in una lotta ai posti Champions sempre più avvincente.
Le scelte di Iachini e Pirlo ed il pronostico
Il pronostico è tutto a favore degli ospiti che dovranno incamerare tre punti importanti per la corsa Champions League. Torna Milenkovic in difesa, ma questo non porta l’esclusione di Quarta che viene schierato al suo fianco. Ad avanzare sulla fascia è Caceres con Castrovilli a prendere il posto di Bonaventura. Straordinari per Ribery insieme a Vlahovic. Difesa bianconera sempre più confermata. A trarne beneficio è Cuadrado che avanza la sua posizione. Rabiot torna titolare al posto di Arthur, mentre c’è il ballottaggio tra Dybala e Morata per fare coppia con Ronaldo. Ecco le probabili formazioni del match:
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Beppe Iachini.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.
Dove seguire Fiorentina-Juventus
Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello Stadio Artemio Franchi sarà alle 15.00 di questo pomeriggio. Il match potrà essere seguito in diretta sul canale Sky Sport Serie A HD e anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale ACF Fiorentina