Calcio

Serie A, Genoa-Cagliari: probabili formazioni e le ultime dalla scontro salvezza

Scontro salvezza fondamentale al Luigi Ferraris di Genova. Due club rossoblù per i tre punti, pesantissimi, in palio. Genoa-Cagliari è uno snodo cruciale per Davide Ballardini, tecnico arrivato sulla panchina del Grifone dopo l’esonero di Rolando Maran, ed Eusebio Di Francesco, mister dei sardi attualmente in discussione. Un ko in Liguria, infatti, potrebbe mettere seriamente in discussione la sua permanenza sull’isola. Ecco le ultime dal delicatissimo match di Serie A.

Le parole della vigilia di Ballardini e Di Francesco

Davide Ballardini traccia la via per il suo Genoa: “Dovremo affrontare la partita al massimo perché loro sono arrabbiatissimi dopo risultati negativi nonostante buone prestazioni, come a Firenze. Ci saranno tante difficoltà da superare ma siamo pronti, ci siamo allenati bene. Difesa solida? No, è un attimo perdere equilibrio in un campionato molto strano. Ora la squadra è coinvolta nelle due fasi di gioco, sono buone sensazioni. Le squadre della Serie A sono tutte competitive e ben preparate. Il campionato ci impone di esserci sempre e mettere in campo tutto ciò che abbiamo. Il Ferraris compie 110 anni? Ogni volta è emozionante percorrere il corridoio che porta al campo: si sente molta responsabilità“.

Ecco le parole, levigate da una punta di preoccupazione, di Eusebio Di Francesco: “Ritiro? Speriamo sia un’arma in più aver potuto lavorare questa settimana sulle nostre idee e sulla forma di alcuni ragazzi, come Duncan e Nainggolan, che hanno bisogno di allenamenti per recuperare la forma migliore. Lavorare in ritiro ci ha aiutato anche sotto l’aspetto psicologico. Non è stata una scelta punitiva, ma volevo che la squadra stesse insieme in questo momento complicato. Il Genoa sta facendo bene, ma ha un punto in più di noi e mi aspetto una partita alla pari. Hanno cambiato tanto, in panchina e non solo, e hanno preso un giocatore che conosco bene come Strootman. A noi serve il giusto spirito. È una gara importante ma non è un ultima spiaggia“.

Probabili formazioni di Genoa-Cagliari

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 55 Masiello, 21 Radovanovic, 4 Criscito; 77 Zappacosta, 20 Strootman, 47 Badelj, 16 Zajc, 90 Czyborra; 37 Pjaca, 9 Scamacca

CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno; 25 Zappa, 2 Godin, 40 Walukiewicz, 22 Lykogiannis; 18 Nandez, 8 Marin, 32 Duncan; 4 Nainggolan, 10 Joao Pedro; 9 Simeone

Lo scontro salvezza Genoa-Cagliari sarà trasmesso in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e dalle app ufficiali.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Back to top button