In un finale di stagione incandescente, la lotta salvezza e la speranza di giocare una coppa europea si incontrano in un Genoa-Sassuolo ricco di significato.

Dopo le retrocessioni (matematiche) di Crotone e Parma, restano coinvolte nella lotta salvezza diverse squadre. Il Genoa si prepara ad un finale di stagione ad alta intensità. I rossoblù di Davide Ballardini sono usciti sconfitti dallo scontro contro la Lazio per 4-3. Nonostante ciò, la squadra ha mostrato di essere pericolosa e pronta ad affrontare queste ultime giornate in maniera intensa. Anche il Sassuolo è tornato ad inseguire un obiettivo. La Conference League è alla portata della squadra di Roberto De Zerbi. I neroverdi sono pronti ad approfittare del pessimo momento della Roma e tentare il sorpasso in queste giornate finali. Il pareggio con l’Atalanta conferma l’ottimo momento del Sassuolo, che vuole credere alla qualificazione alla sua prima coppa europea anche per cercare di trattenere per un’altra stagione il proprio allenatore (corteggiato dallo Shakhtar Donetsk).

Le scelte di Ballardini e De Zerbi

Il pronostico è in favore degli ospiti che vogliono, assolutamente, centrare l’obiettivo Conference League ai danni della Roma. Per il Grifone una coppia d’attacco nuova rispetto alla partita contro la Lazio. Al posto di un Destro apparso spento, torna Pandev (che ha scontato la squalifica). A fare coppia con il macedone è Shomurodov. Confermati Goldaniga e Zappacosta sulle corsie laterali. L’unico dubbio di De Zerbi riguarda la punta centrale. Continua il ballottaggio tra Raspadori e Defrel (quest’ultimo favorito). Sono titolari Maxime Lopez e Traoré. Ecco le probabili formazioni nel dettaglio:

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Shomurodov, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Traoré, Boga; Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Dove vedere Genoa-Sassuolo

Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Luigi Ferraris sarà alle 12.30 di questo pomeriggio. La partita potrà essere seguita sul canale DAZN, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Genoa CFC

Altri pezzi dell’autore