Una partita per visionare i progressi fatti da entrambe le realtà, Hellas Verona-Bologna è l’occasione giusta per capire quanto sono cresciute le squadre.
Un campionato disputato con notevole tranquillità da parte di entrambe le squadre. L’Hellas Verona è una delle squadre che, per larghi tratti della stagione, ha giocato il miglior calcio. Uno dei punti di forza è stata la difesa, anche se nella seconda parte della stagione questo fattore è venuto meno. Ivan Juric può ritenersi comunque soddisfatto della stagione, nonostante gli ultimi risultati non all’altezza del percorso (ultima sconfitta nello scorso turno contro il Crotone). Il Bologna di Sinisa Mihajlovic si è staccato presto dal treno per la lotta salvezza, dimostrando una superiorità (soprattutto a livello individuale) importante. Anche per i rossoblù sono arrivati risultati non paragonabili alla stagione portata avanti (nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il Genoa).
Le scelte di Juric e Mihajlovic
Il pronostico, a bocce ferme, pende in favore dei padroni di casa che vorranno salutare questo campionato con una vittoria in casa nella penultima giornata. I padroni di casa confermano Pandur tra i pali. Cambia il terzetto di difesa: c’è ancora Ceccherini, ma questa volta con Lovato e Dimarco. L’ultima novità per Juric riguarda il ruolo di trequartista, con una possibile chance da titolare per Salcedo al posto di Barak. I cambi che potrebbe fare Mihajlovic riguardano tutti il reparto avanzato. Una maglia da titolare potrebbe essere di Vignato nel terzetto dietro la punta (insieme a Soriano e ad uno tra Skov Olsen e Orsolini). La punta centrale è Barrow.
Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Lovato, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Ivan Juric.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Djiks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Vignato; Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Dove seguire Hellas Verona-Bologna
Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Marc Antonio Bentegodi sarà alle 20.45 di questa sera. La partita potrà essere seguita sul canale Sky Sport Serie A HD, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Hellas Verona Style