Calcio

Serie A, i risultati delle 18:30: vince l’Inter, pari per Roma e Fiorentina

Sono terminate le gare delle 18:30 della diciannovesima giornata di Serie A e questi sono i risultati. L’Inter supera di misura il Torino per 1-0 grazie alla rete di Dumfries. I nerazzurri centrano la settima vittoria consecutiva e confermano il vantaggio di quattro punti da capolista. Finisce 1-1 RomaSampdoria: accade tutto nel secondo tempo, con Gabbiadini che risponde all’iniziale vantaggio di Shomurodov. Pareggio anche tra Hellas Verona e Fiorentina, con Lasagna e Castrovilli protagonisti con le loro reti. Le squadre di Mourinho e Italiano rallentano quindi la corsa europea e vengono scavalcati dalla Juventus.

Serie A, risultati delle 18:30

Ecco i risultati dei match di Serie A delle 18:30.

Inter-Torino 1-0

La partita si è rivelata equilibrata, con la prima mezz’ora che ha visto Inter e Torino combattere a centrocampo e giocarsi la partita. Brekalo e Pjaca impegnano la difesa nerazzurra, ma il tiro di Dumfries al 30′ è preciso al punto giusto e finisce alle spalle di Milinkovic-Savic. L’olandese raccoglie un passaggio di Dzeko e, dopo il velo di Brozovic, infila all’angolino. Il secondo tempo vede ancora grande equilibrio, con i granata che si rendono pericolosi su un calcio di punizione calciato da Lukic, che trova l’opposizione di Handanovic. I ragazzi di Inzaghi sfiorano il raddoppio con Sanchez nel finale, ma riescono comunque a ottenere i tre punti.

Roma-Sampdoria 1-1

All’Olimpico la gara si avvia con una grande occasione per Tammy Abraham, che servito in profondità stringe troppo e tira sul fondo. Ancora l’inglese nel finale della prima frazione va vicino al gol, con un colpo di testa su un cross di Karsdorp che va fuori dallo specchio. Il secondo tempo offre più occasioni: è Candreva a centrare il palo, dopo un bellissimo scambio con Augello. Dopodiché è solo Roma, con Zaniolo che salta l’uomo e con il sinistro impegna Audero: il portiere doriano si supera anche sulla respinta, centrale, di Felix. Al 72′ è vantaggio giallorosso con Shomurodov, che sfondando e vincendo diversi rimpalli porta a casa il gol del vantaggio. Qualche minuto dopo i blucerchiati pareggiano i conti, ancora una volta, con Gabbiadini: dopo un palo colpito da Quagliarella su calcio d’angolo, l’ex Napoli mette in rete. Finisce 1-1 tra le due squadre.

Hellas Verona-Fiorentina 1-1

La partita ha visto le due squadre dominare ciascuna nelle due frazioni di gioco. L’Hellas parte forte nella prima parte, con un palo di Faraoni e il successivo gol del vantaggio di Lasagna. L’attaccante italiano riceve la verticalizzazione di Caprari e mette alle spalle di Terracciano per il momentaneo 1-0. Il secondo tempo vede i viola riprendere i ritmi e trovare il pari all’82’ con Castrovilli: Vlahovic protegge e apre a Terzic, che sfrutta lo splendido inserimento dell’azzurro per il definitivo pareggio.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credit foto – AS Roma pagina Facebook

Back to top button