Non c’è tempo per rifiatare, oggi si torna subito sui campi di Serie A per dare il via alla 14esima giornata di campionato. Di fatto ci si trova davanti ad un piccolo spartiacque perché si preannuncia un turno tranquillo, senza big match, ma va anche ricordato che sarà il penultimo prima della lunga sosta mondiale. Andiamo dunque a vedere cosa riserva il programma di questa tre giorni di incontri di Serie A.

Serie A, il programma della 14^: aprono Napoli-Empoli e Spezia Udinese

Napoli-Empoli (Photo credits: SSC Napoli).

Si parte nel tardo pomeriggio, alle 18.30, con due incontri. La capolista Napoli ospita l’Empoli, che si è rilanciato a seguito del successo contro il Sassuolo per 1-0. In contemporanea si gioca anche a La Spezia con i bianconeri padroni di casa pronti a ricevere altri bianconeri, ma friulani. Spezia-Udinese potrebbe diventare la gara del riscatto per una delle due formazioni, che vengono entrambe da una serie di risultati non esaltanti. Alle 20.45 invece il Milan, lanciato all’inseguimento dei partenopei, fa visita alla Cremonese che invece cerca punti per allontanarsi dalla zona più calda della classifica.

Le gare poi proseguono domani e si riparte alle 18.30 con altri due incontri. Il Via Del Mare si prepara per ospitare Lecce-Atalanta. Da un lato i giallorossi cercano il colpaccio e dall’altro i bergamaschi un colpo di assestamento dopo la caduta contro il Napoli. L’altro match vedrà invece protagonisti Sassuolo e Roma. I neroverdi hanno tanto da dimostrare, così come per certi versi la Roma che deve riscattare una prestazione opaca nel derby. La portata principale però sarà quella delle 20.45 con ben tre incontri, a partire da Torino-Sampdoria per poi proseguire con Fiorentina-Salernitana e chiudere con Inter-Bologna. In palio punti importanti per rialzarsi e rimettere in discussione la classifica, senza lasciare che chi è davanti possa scappare via. Il turno si chiude poi dopodomani con la Juventus che recherà a Verona per affrontare i gialloblù padroni di casa alle 18.30. Infine, la Lazio aspetterà sul prato dell’Olimpico il Monza per le 20.45.

Le gare e la diretta televisiva

Passiamo dunque in rassegna le gare e vediamo dove sarà possibile seguirle. Tutte saranno in diretta su DAZN, che ha acquisito i diritti per la messa in onda delle partite. Tre saranno visibili anche tramite Sky e si tratta di Torino-Sampdoria, Verona-Juventus e Lazio-Monza.

Martedì 8 Novembre
Napoli-Empoli ore 18.30
Spezia-Udinese ore 18.30
Cremonese-Milan 20-45

Mercoledì 9 Novembre
Sassuolo-Roma ore 18.30
Lecce-Atalanta ore 18.30
Torino-Sampdoria ore 20.45
Fiorentina-Salernitana ore 20.45
Inter-Bologna ore 20.45

Giovedì 10 Novembre
Hellas Verona-Juventus ore 18.30
Lazio-Monza ore 20.45

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News