Il secondo anticipo della trentasettesima giornata in programma questo pomeriggio alle 18 all’Allianz Stadium è Juventus–Inter. La gara può rivelarsi decisiva in chiave europea, con le due compagini pronte a darsi battaglia.
Il Derby d’Italia non è mai una partita come le altre, nemmeno in questo caso. L’Inter è già campione d’Italia, la Juventus invece è quinta e con la speranza di trovare un posto nella prossima Champions League. I bianconeri sono infatti a un punto dal Napoli quarto e con una sconfitta contemporanea al successo dei partenopei, sarebbe aritmeticamente fuori dalla corsa. Ecco perché è fondamentale per Pirlo ottenere oggi i tre punti. Conte ha annunciato di voler giocare per vincere e sembrano non essere semplici parole viste le ultime prestazioni. Una partita decisiva per il futuro dell’allenatore bianconero e della società, che dopo nove anni consecutivi di scudetto rischia di non qualificarsi alla massima competizione europea la prossima stagione. Ecco le ultime sulla sfida.
Juventus-Inter, probabili formazioni
Il pronostico vede gli ospiti leggermente favoriti, con un pareggio che difficilmente potrebbe rivelarsi come risultato finale della gara. Ecco le possibili scelte dei due mister:
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All.: Pirlo
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro. All.: Conte
Dove vederla in tv
Juventus–Inter sarà trasmessa alle 18:00 su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Sarà inoltre possibile guardare il match in streaming su pc, tablet o smartphone su Sky Go e Now Tv.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Inter Facebook