Calcio

Serie A, Milan-Cagliari: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

La corsa alla Champions League e la permanenza in Serie A si incrociano in un Milan-Cagliari carico di aspettative. Scontro decisivo per non rendere vana una stagione intera.

Quasi come una finale. Vincere diventa fondamentale per entrambe le squadre, così da poter annullare ogni tipo di discorso o calcolo che le vede penalizzate. Lo sa Stefano Pioli, reduce da due ottime trasferte a Torino (0-3 contro la Juventus e 0-7 contro il Torino) e deciso ad allontanare sempre più quelle critiche piovute dopo le gare contro Lazio e Sassuolo. Si presenta come una finale anche per il Cagliari di Leonardo Semplici. Un allenatore che ha risollevato una squadra in netta involuzione. I rossoblù vogliono fare un’ottima partita e ottenere quella matematica salvezza. Anche dopo il pareggio con la Fiorentina, la squadra sarda si presenta in salute e certa di poter creare dei pericoli ai rossoneri.

Le scelte di Pioli e Semplici

Il pronostico pende in favore dei padroni di casa che vorranno conquistare punti fondamentali per la Champions League. Una sola novità nelle fila dei rossoneri rispetto alla gara con il Torino: nei tre dietro Rebic (unica punta), torna Saelemaekers al posto di Castillejo. Semplici conferma la stessa formazione che è scesa in campo contro la Fiorentina. Spazio ancora alla coppia Joao Pedro-Pavoletti.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan; Nainggolan; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Leonardo Semplici.

Dove vedere Milan-Cagliari

Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro sarà alle 20.45 di questa sera. La partita potrà essere seguita sul canale Sky Sport Uno HD, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Sporting 6D

Altri pezzi dell’autore

Adv
Adv
Adv
Back to top button