Calcio

Serie A, Milan-Napoli: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Milan-Napoli è il posticipo della 27a giornata di campionato di Serie A. Rino Gattuso affronta per la prima volta da avversario il suo Milan a San Siro. 9 punti dividono le due squadre con il Napoli che ha ancora da recuperare la partita con la Juventus. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere la sfida.

Come stanno le squadre

Milan a -6 dalla capolista Inter. La squadra di Pioli non ha abbandonato ancora del tutto le chance di scudetto ma dovrà fare un mezzo miracolo. I rossoneri sono in ripresa dopo il calo avuto tra i mesi di gennaio e febbraio. Due vittorie e tre pareggi nelle ultime 5 gare, compreso il prestigioso 1-1 ottenuto in Europa League sul campo del Manchester United. Resta però il problema delle partite casalinghe: solo una vittoria nelle ultime 5, il 4-0 al Crotone del 7 febbraio. È solo al settimo posto nella classifica dei rendimenti casalinghi della serie A.

Il Napoli invece ha cambiato marcia nelle ultime settimane. Tre vittorie (compresa quella inutile in Europa League con il Granada) e il pareggio beffa di Sassuolo. I partenopei però non battono i rossoneri da 5 partite in cui hanno ottenuto solo tre pareggi. A differenza del Milan, la squadra di Gattuso va in difficoltà nelle gare lontano dallo stadio Diego Armando Maradona. Quattro trasferte senza vittorie con il solo pareggio di Sassuolo e tre sconfitte (Verona, Genoa e Atalanta). Milan favorito? forse, la gara è sicuramente decisiva per la rincorsa a un posto in Champions League.

Probabili formazioni e dove vedere Milan-Napoli

Pioli recupera Theo Hernandez e Chalanoglu ma non recupera ancora Ibrahimovic, Bennacer e Mandzukic. In dubbio anche Romagnoli e Calabria. Gattuso non avrà a disposizione Ghoulam e Petagna. Ballottaggi in tutti i reparti.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Chalanoglu, Krunic; Leao. All. Pioli
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Milan-Napoli sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport. Calcio d’inizio alle 20:45.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button