Serie A, nel pomeriggio vincono Udinese e Bologna: ecco cosa è successo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver assistito alle partite di venerdì e sabato ed alla sconfitta clamorosa della Roma sul campo del Venezia nel lunch-match di questa domenica, la Serie A ha mandato in campo due interessanti sfide alle ore 15:00 che si sono rivelate vibranti e colmo di colpi di scena. Sampdoria-Bologna e Udinese-Sassuolo hanno animato il primo pomeriggio di oggi contribuendo alla ratificazione di un altro pezzettino della dodicesima giornata del massimo torneo calcistico italiano: escono con i tre punti Luca Gotti e Sinisa Mihajlovic alla fine due sfide tiratissime.

Serie A, ecco cosa è successo nelle due sfide

Il tecnico serbo Sinisa Mihajlovic mette in serio pericolo la permanenza di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria. A breve giro di posta, infatti, la città di Genova potrebbe vedere esonerato il secondo allenatore. Dopo aver certificato la separazione tra Genoa e Davide Ballardini con l’arrivo di Andriy Shevchenko in panchina, il ko casalingo dei blucerchiati potrebbe essere fatale all’ex mister del Parma. Succede tutto nella ripresa in quel di Marassi: Svanberg apre al 47′, ma la rete del vantaggio felsinea è pareggiata da Thorsby al 77′. I rossoblù siglano il colpo della vittoria appena un minuto dopo con Arnautovic che regala tre punti di platino al suo mister.

Vince anche Luca Gotti che s’impone su Alessio Dionisi alla Dacia Arena: avanti i padroni di casa con Deulofeu dopo otto minuti, poi il Sassuolo è bravo a ribaltarla con Berardi e Frattesi. Ma la gioia del centrocampista scuola Roma dura poco perché sul finire della prima frazione si rende protagonista di uno sfortunato autogol che riequilibra il match. Ci pensa il solito Beto nella ripresa a regalare la vittoria all’Udinese.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Udinese Calcio 1896