Dopo aver assistito ai turni che hanno visto protagoniste le coppe europee con sette formazioni nostrane impegnate nelle tre competizioni, torna in campo la Serie A che manderà in scena l’ottava giornata del massimo campionato italiano di calcio. Da venerdì a domenica, infatti, si snoderanno tutte le partite che vedranno impegnate le venti squadre del torneo che dovranno regalare ai rispettivi allenatori ulteriori risposte in questo avvio convulso e serrato di ostilità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla tornata con il programma, gli orari, le sfide e dove sarà possibile assistere in televisione alle partite.

Serie A, ottava giornata: tutto quello che c’è da sapere

Una giornata importante che si aprirà con un match attualmente deputato alla salvezza: l’Empoli attende l’Udinese in un incontro che potrebbe segnare il destino in panchina di Andrea Sottil, mister sulla graticola che affronterà un collega appena (Aurelio Andreazzoli) appena arrivato in sostituzione di Paolo Zanetti. La sera, poi, grande incontro tra Lecce e Sassuolo, due formazioni che giocano a viso aperto e che stanno raccogliendo risultati positivi. Sabato in campo le due milanesi e la Juventus: Inter e bianconeri in casa rispettivamente contro Bologna e Torino, nel Derby della Mole che calamiterà le attenzioni di una città intera, mentre il Milan farà visita al Genoa. Domenica due bihg-match: la Lazio ospita l’Atalanta, mentre il Napoli attende la Fiorentina. Interessante Cagliari-Roma, con Claudio Ranieri che sfida il suo passato nel tentativo di mantenersi saldamente sulla panchina dei sardi.

Venerdì 6 Ott 2023
DAZNEmpoli18:30Udinese
SKY/DAZNLecce20:45Sassuolo
Sabato 7 Ott 2023
DAZNInter15:00Bologna
DAZNJuventus18:00Torino
SKY/DAZNGenoa20:45Milan
Domenica 8 Ott 2023
SKY/DAZNMonza12:30Salernitana
DAZNFrosinone15:00Verona
DAZNLazio15:00Atalanta
DAZNCagliari18:00Roma
DAZNNapoli20:45Fiorentina

Diretta tv dei match

Come di consueto, l’ottava giornata del massimo campionato di Serie A passerà integralmente sulla piattaforma di DAZN che ha diritti in esclusiva per trasmettere la totalità delle partite. Tre incontri saranno co-trasmessi anche da Sky: quali? Sulla pay-tv passeranno Lecce-Sassuolo, Genoa-Milan e Monza-Salernitana. Appuntamento da venerdì a domenica per la disputa dei match.

Seguici su Google News