Continua la corsa alla qualificazione alla Champions League. In Parma-Atalanta i nerazzurri hanno la grande occasione di ottenere punti pesanti per puntare al secondo posto.
Tempi duri per il Parma. I gialloblù retrocedono in Serie B dopo una stagione complicata. Il ritorno di Roberto D’Aversa non ha evitato lo scivolone nella seconda categoria italiana. Il campionato non è finito e la squadra di casa ha il dovere di onorare la stagione fine all’ultima giornata. I nerazzurri, invece, sono in perenne lotta per agguantare un posto valido per la prossima Champions League. Gian Piero Gasperini vuole tornare subito al successo, così da dimenticare il pareggio ottenuto contro il Sassuolo.
Le scelte di D’Aversa e Gasperini
Il pronostico della partita, ovviamente, pende nettamente in favore degli ospiti che sono animati da motivazioni enormi rispetto al già retrocesso club emiliano. Per il Parma in porta c’è Colombi. Kucka lascia il centrocampo (al suo posto Grassi) e va a comporre il tridente offensivo con Pellè e Gervinho. Con la squalifica di Gollini, tocca a Sportiello difendere la porta nerazzurra. In difesa spazio a Palomino che prende il posto dell’infortunato Toloi. Muriel e Zapata titolari. Ecco le probabili formazioni del match nel dettaglio:
Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellè, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove vedere Parma-Atalanta
Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Ennio Tardini sarà alle 15.00 di questo pomeriggio. La partita potrà essere seguita sul canale Sky Sport Serie A HD, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio