Calcio

Serie A, Parma-Sassuolo: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Uno straordinario traguardo da inseguire e un campionato da onorare, Parma-Sassuolo è un match che vale molto per i neroverdi alla ricerca di una storica qualificazione in Conference League.

Credere in un’impresa che darebbe ancora più valore al percorso compiuto nelle ultime stagioni, questo è il vero traguardo del Sassuolo. Una squadra costruita da Roberto De Zerbi e che oggi insegue la sua prima effettiva qualificazione ad una competizione europea. Da battere c’è la concorrenza della Roma, ma i neroverdi possono puntare ai tre punti (così da dimenticare la sconfitta subita contro la Juventus nello scorso) contro un Parma già retrocesso. La stagione del Parma è stata un susseguirsi di situazioni complicate. Neanche il ritorno di Roberto D’Aversa è servito ad aiutare una squadra con diverse difficoltà. Il prossimo anno sarà Serie B, ma con una necessaria rifondazione.

Le scelte di D’Aversa e De Zerbi

Il pronostico del match pende nettamente in favore degli ospiti del Sassuolo. Continuano gli esperimenti in casa Parma. Nei titolari ci sono Dierckx e Sohm. Conti prende il posto di Busi, mentre in attacco torna Cornelius a fare da prima punta. De Zerbi schiera tutti i suoi giocatori più in forma. Gli esterni bassi sono Muldur e Rogerio, mentre Maxime Lopez affianca Locatelli. C’è Djuricic dietro Raspadori. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Dierckx, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Kucka, Sohm; Brunetta, Cornelius, Hernani. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Dove vedere Parma-Sassuolo

Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Ennio Tardini sarà alle 18.00 di questo pomeriggio. La partita potrà essere seguita sul canale Sky Sport Serie A HD, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale U.S. Sassuolo

Altri pezzi dell’autore

Back to top button