Roberto de Zerbi è vicinissimo ad un accordo con la Fiorentina. Questo è quanto riporta Sportitalia, con l’attuale allenatore del Sassuolo che sarebbe pronto a firmare un biennale.

Il tecnico dei neroverdi, dopo tre stagioni alla guida del Sassuolo, sembra ormai pronto a cambiare squadra. Su di lui è infatti piombata con enorme decisione la Fiorentina, all’urgente ricerca di una nuova guida tecnica per la prossima stagione e che ha trovato, nell’allenatore bresciano, la figura più adatta a prendere il posto del traghettatore Iachini.

De Zerbi-Fiorentina, pronto un biennale

Come riporta Sportitalia, la trattativa è vicina alla chiusura, con De Zerbi che dovrebbe firmare con la società viola un contratto biennale. La Fiorentina, colpita nel corso di questa stagione dalle dimissioni di Prandelli col conseguente ritorno in panchina di Iachini e protagonista di una stagione non molto positiva con al momento un anonimo quattordicesimo posto in campionato, ha individuato in Roberto De Zerbi la figura ideale per il rilancio, abbandonando di fatto la pista Gattuso, di cui si era parlato nell’ultimo periodo.

Il tecnico del Sassuolo, protagonista con la sua squadra di un’ottima stagione, come sta a dimostrare l’ottavo posto in classifica dei neroverdi, sembra dunque pronto al salto in una piazza importante come quella di Firenze.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Associazione Italiana Allenatori Calcio