Calcio

Serie A, Sampdoria-Napoli: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Continua la corsa ad un posto per la prossima Champions League. Sampdoria-Napoli è importante per l’obiettivo degli azzurri. I blucerchiati sono salvi ma vogliono proseguire nel loro percorso di crescita, con lo sguardo rivolto al futuro.

Vincere per non perdere il treno delle grandi. Il Napoli è in cerca di una nuova vittoria per dimenticare la sconfitta ricevuta nel recupero di mercoledì contro la Juventus per 2-1. Una partita giocata con timore dagli azzurri, dopo una serie convincente di vittorie. La Sampdoria continua ad essere in un buon momento. Il pareggio di San Siro contro il Milan ha messo in luce una carica importante, nonostante una posizione di classifica sicuramente positiva. I blucerchiati e Claudio Ranieri non si pongono limiti e vogliono impressionare ancora anche nel match contro la squadra di Gennaro Gattuso.

Le scelte di Ranieri e Gattuso

Uno dei due indisponibili per i blucerchiati è Adrien Silva, espulso nell’ultima gara di campionato contro il Milan. Anche Terragrossa dovrebbe mancare, mentre c’è la conferma di Gabbiadini di fianco a Quagliarella. Solito ballottaggio DamsgaardJankto. Il danese ha fatto bene a San Siro e ha più chance di partire dall’inizio. Novità di formazione per la squadra di Gattuso. Osimhen parte dall’inizio e relega in panchina Mertens. Parte Politano dal 1′ con Lozano in panchina. Discorso simile anche in difesa. Manolas prende il posto di Rrahmani. L’unico indisponibile è Ghoulam. Il pronostico, ovviamente, pende a favore della compagine ospite in cerca di punti pesanti nella corsa Champions League. Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Verre, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.

Dove seguire Sampdoria-Napoli

Sarà Sky a trasmettere la diretta del match dell’11 aprile. Il fischio d’inizio del Luigi Ferraris sarà alle 15.00, visibile su Sky Sport 253 ed in streaming su NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale dell’ UC Sampdoria

Altri pezzi dell’autore

Back to top button