Per raccogliere punti pesanti e credere ancora nella salvezza. Sampdoria-Spezia è l’ultima chiamata per i bianconeri per inseguire la permanenza in Serie A.
Ci si avvicina al termine di una stagione dispendiosa ed entusiasmante. Ancora una volta la squadra di Claudio Ranieri ha il gravoso compito di giudice e boia in questa Serie A. Dopo la sconfitta per 5-1 contro l’Inter, i blucerchiati tornano ad essere coinvolti in una sfida fondamentale per la salvezza. Vincenzo Italiano conosce la professionalità della Sampdoria e sa che deve caricare l’ambiente bianconero in vista di questa super sfida da dentro o fuori. Lo Spezia deve anche dimentica un periodo decisamente negativo, condito da molti bassi e pochi alti. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il Napoli per 1-4. L’obiettivo è tornare al successo per evitare la retrocessione.
Le scelte di Ranieri ed Italiano
Il pronostico di questo match pende a favore degli ospiti che sono in corsa per la salvezza, ma è comunque un derby e la Samp vorrà ben figuare. Due dubbi di formazione in casa blucerchiata. Il primo riguarda la difesa, con il ballottaggio tra Tonelli e Yoshida, mentre il secondo riguarda il centrocampo, con Ekdal e Adrien Silva che si giocano una maglia da titolare. Pochi dubbi per lo Spezia. In difesa c’è il ballottaggio tra Ismajli e l’ex Chabot. Ritorna Nzola come punta centrale, mentre sulle corsie esterne vengono schierati Verde e Farias. Riposo per Gyasi. Ecco le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Estevez, Pobega; Verde, Nzola, Farias. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove seguire Sampdoria-Spezia
Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Luigi Ferraris sarà alle 20.45 di questa sera. La partita potrà essere seguita sul canale DAZN, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolita Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Spezia Calcio