Calcio

Serie A, Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La strada per la salvezza passa da Reggio Emilia. Sassuolo-Fiorentina può essere il match che può dare tranquillità ai viola, ancora non certi (matematicamente) della permanenza in Serie A. Ad affrontarli ci sono i neroverdi, in attesa del recupero di qualche uomo chiave.

Un match da non sbagliare. La Fiorentina è distante 8 punti dalla zona rossa, ma continua ad avere un pessimo rendimento. Nonostante un gioco migliorato, la squadra di Beppe Iachini si dimostra spesso fragile quando è chiamata a dover difendersi. Un team che può vantare un pezzo pregiato del prossimo calciomercato, Dusan Vlahovic. Proprio su di lui fa affidamento tutto l’ambiente viola in cerca di tre punti che possano aumentare la serenità. I neroverdi sono salvi, ma non rinunciano a giocare. La vittoria sul Benevento dimostra che la squadra di Roberto De Zerbi non fa sconti (come ha ribadito più volte il suo allenatore). In vista della Fiorentina potrebbero esserci ritorni importanti, così da essere ancora una volta giudici di questa lotta salvezza.

Le scelte di De Zerbi e Iachini

Il pronostico pende leggermente in favore degli ospiti: il Sassuolo, infatti, non ha più nulla da chiedere a questo campionato, mentre la Fiorentina deve ancora ufficializzare la sua salvezza in Serie A. In attesa di capire chi ritorna tra Caputo, Berardi e Locatelli, il tecnico neroverde sarebbe pronto a lanciare Traorè, Djuricic e Boga dietro il giovane Raspadori. Riprende il suo posto in difesa Chiriches. Iachini ripropone Pulgar e Ribery (assenti nell’ultimo match per squalifica) e conferma il resto della formazione sconfitta contro l’Atalanta. Fuori, quindi, Kouamé e Amrabat.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Traorè, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Beppe Iachini.

Dove vedere Sassuolo-Fiorentina

Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio della gara del Mapei Stadium sarà alle 18.00 di sabato 17 aprile. La diretta seguibile sul canale Sky Sport Serie A HD e anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale ACF Fiorentina

Altri pezzi dell’autore

Back to top button