Il derby d’Italia scuote la settima giornata del campionato di Serie A. Panchine roventi a Genova, Verona, Ferrara e Bergamo. Rischia il rinvio Brescia-Sassuolo.

Il rinvio dell’anticipo del venerdì sera avrebbe aperto la settima giornata di Serie A. La morte del patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha portato i neroverdi a chiedere, ed ottenere, il rinvio del match contro il Brescia. Sui campi si osserverà un minuto di silenzio.

UNA GARA PER SALVARE LA PANCHINA

SPAL-PARMA: Sarà probabilmente la partita di Ferrara a dare il via a questo settimo turno. La squadra di casa viene da tre sconfitte consecutive e si ritrova ad affrontare una squadra in salute come il Parma. Gli uomini di D’Aversa hanno ritrovato compattezza e i gol dei loro attaccanti (Inglese, Gervinho e Cornelius). Un’altra sconfitta metterebbe in estrema difficoltà la panchina di Semplici.

HELLAS VERONA-SAMPDORIA: Panchine a rischio anche a Verona. La squadra di Juric viene da due pareggi, troppo poco per una squadra che, soprattutto con Milan e Juventus, ha dimostrato di poter ottenere di più. Pessimo momento di forma anche per la Sampdoria. Di Francesco non è riuscito a insegnare il suo calcio al suo nuovo team, l’ultimo posto ne è la prova.

GENOA-MILAN: Stessa sorte per Andreazzoli. A Genova i rossoblu, dopo aver guadagnato solo un punto nelle ultime cinque partite, accolgono un Milan in netta crisi. Giampaolo ha la fiducia della squadra e dei giocatori, ma solo una vittoria allontanerebbe le ombre di Gattuso e Garcia dalla sua panchina.

Serie A
Donnarumma è una delle poche note positive del Milan di Giampaolo (Credit: Mediagol)

RECUPERARE TERRENO

FIORENTINA-UDINESE: Dopo una schiacciante vittoria sul Milan, Montella e i suoi giocatori affrontano l’Udinese in questa settima giornata. La squadra di casa è la più in forma attualmente, ma la compagine di Tudor viene da un’importante vittoria contro il Bologna e per questo non renderà la vita facile ai viola.

ATALANTA-LECCE: A Bergamo l’Atalanta è chiamata a rialzarsi subito dopo la sconfitta subita in Champions League nei minuti di recupero. Il Lecce arriva a questo match con i meriti di aver vinto contro la SPAL e di essere rimasto in partita fino alla fine contro la Roma.

BOLOGNA-LAZIO: In questa settima giornata il Bologna affronta la Lazio di Inzaghi. Per i rossoblu non è un periodo facile. Solo un punto nelle ultime partite è un segnale di involuzione rispetto alle prime giornate. I biancocelesti arrivano con qualche certezza in più. La vittoria sul Genoa ha ridato entusiasmo all’ambiente e allontanato definitivamente i malumori interni delle scorse settimane.

ROMA-CAGLIARI: A Roma i giallorossi devono affrontare prima le assenze di diversi giocatori chiave e poi il Cagliari di Maran. I rossoblu arrivano a questa partita con diversi risultati utili alle spalle, dopo un inizio di stagione poco esaltante, mentre la Roma viene dal ritrovato successo contro il Lecce.

TORINO-NAPOLI: Il Napoli deve beneficiare dello scontro tra Inter e Juventus per recuperare punti preziosi. Servirà una partita assai diversa vista contro il Genk in Champions League. Il Torino di Mazzarri è chiamato di nuovo a recuperare la bussola dopo l’ultima sconfitta subita dal Parma.

INTER-JUVENTUS: Il derby d’Italia chiude la settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Conte devono dimenticare la sconfitta subita dal Barcellona in Champions League e concentrarsi su un avversario storico. La Juventus di Sarri ha convinto nell’ultima uscita in campionato e ha dominato in Champions League. Nessuna parte favorita.

Serie A
Sensi, il regista dell’Inter (Credit: Rivista Undici)

https://www.metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=207313&action=edit