Il primo anticipo della trentacinquesima in programma questo pomeriggio alle 15:00 allo Stadio Alberto Picco è Spezia–Napoli. La gara può rivelarsi decisiva in chiave europea e salvezza, con le due squadre pronte a darsi battaglia.
Lo Spezia alla disperata ricerca di punti salvezza per non essere inghiottita del tutto nella lotta salvezza, il Napoli per tornare nell’Europa che conta. Tante le motivazioni per le due compagini protagoniste di questo anticipo, fondamentale per la classifica. La gara di andata vide lo Spezia vincere con un pizzico di fortuna al “Maradona”, con Gattuso che forse viveva uno dei momenti più difficili della sua esperienza partenopea. Oggi le cose sono cambiate e, dopo il pari contro il Cagliari, gli azzurri sperano di poter guadagnare qualche punto fondamentale grazie allo scontro diretto tra Milan e Juventus.
Spezia-Napoli, probabili formazioni
La sfida vede favoriti gli ospiti, visto l’ottimo periodo di forma, nonostante il fattore campo possa portare qualche difficoltà. Ecco le possibili scelte dei due mister:
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi. All.: Italiano
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso
Dove vederla in tv
Spezia–Napoli sarà trasmessa alle 15:00 su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Sarà inoltre possibile guardare il match in streaming su pc, tablet o smartphone su Sky Go e Now Tv.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: SSC Napoli Facebook