Riprende oggi il massimo campionato italiano. Archiviata la Supercoppa, assegnata la settimana scorsa e che di fatto ha innaugurato la stagione, adesso si inizia a fare sul serio.
“L’inizio è la parte più importante del lavoro.”
Come disse il filosofo e pensatore greco Platone, tutto sta nell’inizio. Pensiamo a ciò che sarà, a quel che ci aspetta e come lo faremo, ma in realtà il dettaglio essenziale è come inizieremo.
Tutto ha un principio e quella è la parte fondamentale, quella eccitante, il momento che tanto attendevamo e che finalmente vivremo.
Oggi inizia finalmente il campionato di serie A ed immaginiamo quale sia lo stato d’animo di tutti coloro che si presenteranno in pista. Facile intuire come saranno quegli attimi prima, ne abbiamo vissuti molti anche noi e sappiamo che si viene pervasi da un mix di emozioni. L’esordio è sempre un qualcosa che regala brividi di piacere.

Prende inizio un nuovo campionato, un altro torneo alla rincorsa del Milano Quanta, fresca vincitrice della Supercoppa italiana, quella che le ha regalato il record di vittorie di trofei nazionali. Ovviamente la squadra da battere sarà ancora quella meneghina, ma il campionato è molto altro, non è solamente scudetto, è anche dimostrare di essere all’altezza di giocare al massimo livello, di meritarsi uno di quei dieci posti nell’Olimpo dell’hockey italiano. Asiago, Cittadella, Civitavecchia, Ferrara, Milano, Monleale, Padova, Torino, Vicenza e Verona, queste le formazioni che si presenteranno al via dandosi battaglia per lunghi mesi. Ci saranno come sempre obiettivi e priorità differenti, la corsa a spingersi oltre, quella ai play off e quella altrettanti importante di conquistare la salvezza il prima possibile. Come ogni stagione ci attendiamo anche le sorprese, non è raro infatti vedere squadre che inaspettatamente conquistano risultati che sorprendono avversari e spettatori.
Tra qualche ora insomma riprenderemo a parlare di gare e risultati e ne siamo eccitati.
Tutto sta per iniziare e questa è per noi la parte più importante.