Non c’è sosta per la massima serie italiana di calcio che, in attesa della ripartenza delle coppe europee, si concentrerà unicamente sulle sfide all’interno dei nostri confini nazionali. Sarà una tornata davvero molto importante per l’economia della classifica con quattro squadre d’alta classifica che si sfideranno per compiere un balzo sensazionale. La ventitreesima giornata della Serie A, infatti, metterà di fronte Inter e Juventus nel famoso Derby d’Italia e Atalanta-Lazio, incontro tra due squadre che si stanno giocando la qualificazione alla prossima Champions League. Non solo le zone nobili, però: la corsa salvezza in questa tre giorni potrebbe subire uno sconquassamento con tutte le protagoniste chiamate a primeggiare sulle rivali. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il programma completo, gli orari e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Serie A, ventitreesima giornata: tutti gli incroci di questa tornata

  • Lecce-Fiorentina (oggi alle ore 20:45 – DAZN)
  • Empoli-Genoa (domani alle ore 15:00 – DAZN)
  • Udinese-Monza (domani alle ore 15:00 – DAZN)
  • Frosinone-Milan (domani alle ore 18:00 – DAZN)
  • Bologna-Sassuolo (domani alle ore 20:45 – DAZN & SKY)
  • Torino-Salernitana (domenica alle ore 12:30 – DAZN & SKY)
  • Napoli-Hellas Verona (domenica alle ore 15:00 – DAZN)
  • Atalanta-Lazio (domenica alle ore 18:00 – DAZN)
  • Inter-Juventus (domenica alle ore 20:45 – DAZN)
  • Roma-Cagliari (domenica alle ore 20:45 – DAZN & SKY)

Venerdì apertura di tornata dedicata al match del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, due compagini con obiettivi ben chiari in mente. Sabato un poker d’incontri che metterà insieme corsa europea e salvezza: Empoli-Genoa è uno scontro diretta per rimanere in massima serie, mentre l’Udinese è sempre più nei guai e dovrà chiedere via libera a un Monza che vuole mettersi al sicuro; Milan e Bologna giocheranno, rispettivamente, contro Frosinone e Sassuolo. Domenica spiccano Atalanta-Lazio e, soprattutto, la gara scudetto Inter-Juventus. Monday Night all’Olimpico dove la Roma attenderà il Cagliari del romano (e tifoso) Claudio Ranieri.

Diretta tv delle partite di massima serie del weekend

Tutte le partite della ventitreesima giornata del massimo campionato italiano calcistico di Serie A passeranno in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN che ha acquisito i diritti di trasmissione integrale del nostro torneo. Tre gare, come di consueto, saranno trasmesse live anche da SKYBologna-Sassuolo nell’anticipo serale di domani, Torino-Salernitana domenica (lunch-match di giornata) e Roma-Cagliari che si disputerà lunedì sera e chiuderà ufficialmente il calendario di questa nuova manche della massima serie italiana di calcio.

Seguici su Google News