Calcio

Serie A, ventottesima giornata: programma e diretta tv

Ritorna in campo la Serie A, campionato di massima serie italiano, pronto a intrattenere i telespettatori nel weekend dopo la sosta per le Nazionali. Tra i vari incontri spicca il big match Napoli-Milan che sicuramente regalerà molti colpi di scena e che preparerà le due tifoserie anche in vista della sfida di Champions League. Riflettori puntati anche su Inter-Fiorentina, con le due squadre pronte a darsi battaglia per ottenere i tre punti. Ecco il programma della ventottesima giornata con i match e la diretta tv.

Serie A, ventottesima giornata: tutto quello che c’è da sapere e la classifica aggiornata

Milan-Napoli (Photo credits: SSC Napoli).

Sabato ad aprire il sipario sarà Cremonese-Atalanta alle ore 15:00, a seguire missione tre punti per Inter-Fiorentina con in nerazzurri chiamati al successo dopo la sconfitta contro la Juventus. Saranno proprio i bianconeri che chiuderanno il sabato di Serie A ospitando nell’anticipo serate l’Hellas Verona. Il protagonista di domenica sarà il big match dal duplice sapore quello tra Napoli e Milan che si sfideranno diverse volte in questa ultima parte di stagione, con l’apice in Champions League dove partenopei e meneghini saranno chiamati al doppio confronto nei quarti di finale della massima competizione europea. Lunch match dedicato a Bologna-Udinese, mentre alle ore 15:00 il Monza cerca punti contro la Lazio e Spezia-Salernitana si sfideranno in un incontro dal profumo di salvezza. Alle 18:00, prima del grande incontro del Maradona, la Roma ospiterà la Sampdoria. Chiuderanno la giornata due match (Empoli-Lecce e Sassuolo-Torino) in programma lunedì alle 18:00 e alle 20:45.

Sabato 1 Marzo

Cremonese-Atalanta alle ore 15:00

Inter-Fiorentina alle ore 18:00

Juventus-Verona alle ore 20:45

Domenica 2 Marzo

Bologna-Udinese alle ore 12:30

Monza-Lazio alle ore 15:00

Spezia-Salernitana alle ore 15:00

Roma-Sampdoria alle ore 18:00

Napoli-Milan alle ore 20:45

Lunedì 3 Marzo

Empoli-Lecce alle ore 18:30

Sassuolo-Torino alle ore 20:45

Ecco la classifica attuale della Serie A con il Napoli sempre saldamente al comando delle operazioni e con una lotta serratissima per l’entrata nella prossima Champions League che coinvolge le milanesi, le romane e l’Atalanta:

NapoliNapoli71
LazioLazio52
InterInter50
MilanMilan48
RomaRoma47
AtalantaAtalanta45
JuveJuventus41
UdineseUdinese38
FiorentinaFiorentina37
BolognaBologna37
TorinoTorino37
SassuoloSassuolo36
MonzaMonza34
EmpoliEmpoli28
LecceLecce27
SalernitanaSalernitana27
SpeziaSpezia24
Verona Hellas Verona19
CremoneseCremonese15
SampdoriaSampdoria13

Diretta tv

La ventottesima giornata del campionato italiano di Serie A passerà integralmente in esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN da venerdì a lunedì. Qualche match sarà visibile, come di consueto, anche su Sky Sport come Bologna-Udinese, Juventus-Verona e Sassuolo-Torino.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio