Pallavolo

Serie A2 Girone Ovest, il girone di andata

Non è una buona annata per nessuno. Nemmeno per lo sport. In Serie A2 Girone Ovest, l’inizio del campionato non è stato dei migliori. Dalla terza giornata di campionato, il 4 Ottobre 2020, sono iniziati i vari posticipi dei match a causa di alcune posititività al SarsCoV-2 all’interno delle squadre. Impossibile dunque concludere le nove giornate di gioco dell’andata.

Serie A2 Girone Ovest, il girone di andata

Il primo match rinviato risale alla terza giornata di campionato, il 4 ottobre 2020: CLUB ITALIA CRAI – LPM BAM MONDOVÌ. Sempre per la positività di alcune giocatrici del CLUB ITALIA CRAI, anche la giornata successiva di campionato, l’11 ottobre 2020, ha subito il rinvio del match contro GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA. Fortunatamente, nella quinta giornata, tutte le partite si sono svolte correttamente. Ma la presenza di tutte le squadre in campo è durata ben poco.

Nella sesta giornata il match EXACER MONTALE – BARRICALLA CUS TORINO è stato rinviato, sempre causa Covid-19. La situazione si è poi aggravata dalla settima giornata quando, delle cinque partite da disputare, se n’è svolta solo una: GREEN WARRIORS SASSUOLO – LPM BAM MONDOVì. Infine, dopo un aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, l’ottava e nona giornata non sono mai state disputate.

risultati 3a giornata a2 ovest
Acqua&Sapone Roma Volley Club-Green Warriors Sassuolo – Photo Credit: Paganotti, Roma Volley Official Facebook Account

La situazione provvisoria

La classifica provvisoria, anche se non proprio attendibile per i numerosi posticipi, vede in netto vantaggio sulle altre squadre ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB con i suoi quindici punti. In seconda e terza posizione troviamo LPM BAM MONDOVì con tredici punti e GREEN WARRIORS SASSUOLO con undici punti. Seguono parimerito a dieci punti SIGEL MARSALA e EUROSPIN FORD SARA PINEROLO, mentre a due punti di distanza troviamo GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA. Parimerito, in terzultima posizione con sei punti, BARRICALLA CUS TORINO e FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO. CLUB ITALIA CRAI si posiziona penultima con quattro punti; segue EXACER MONTALE con un solo punto.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button