Serie A2 Volley Maschile, programma della 5a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Continua lo sport, nonostante la situazione nello Stivale non sia delle più rosee. Ricordiamo che nella quarta giornata infatti, su sei match da disputare, solo quattro hanno avuto luogo. Ortona ha chiuso al tie-break la partita contro Siena, portandosela a casa; la casalinga Brescia, ha invece perso 2-3 contro Castellana Grotte, in una soffertissima partita. In provincia di Como, Cantù atterra prepotentemente Lagonegro, con un bel 3-0; infine Cuneo riesce a portarsi a casa 3-2 la partita contro Reggio Emilia. Osserviamo ora insieme il programma per la 5a giornata di Campionato della Serie A2 Volley Maschile.

Serie A2 Volley Maschile, la 5a di Campionato

New Mater Volley – Rinascita Volley Lagonegro. Quest’oggi al Pala Grotte giocherà in trasferta la squadra di coach Falabella. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. Lagonegro contro Cantù, mentre Castellana Grotte contro Brescia. Il match questa sera alle ore 19.00.
Sieco Service Ortona –  BAM Acqua S.Bernardo Cuneo. I giganti piemontesi, dopo aver strappato la vittoria a Reggio Emilia, tentano di conquistare terreno anche a casa della capolista Ortona, anch’essa reduce da una vittoria contro Siena. Insomma, domani 15 novembre alle ore 16.00 assisteremo a uno scontro davvero emozionante.

Volley Tricolore Reggio Emilia – Libertas Brianza Pallavolo Cantù. Tamponi negativi? Allora si scende in campo! I ragazzi dell’alta Brianza usciranno dalla Zona Rossa per recarsi al Pala Bigi di Reggio Emilia. La partità verrà disputata alle ore 18.00 di domenica 15 novembre 2020. Ricordiamo che i casalinghi sono reduci da una sconfitta contro Cuneo, mentre Cantù da una schiacciante vittoria contro Lagonegro.

Photo Credit Volley Tricolore Official Facebook Account


Lupi Santa CroceVBC Synergy Mondovì. Sempre domani, alle ore 18.00 scenderanno in campo al Pala Manera. Per la squadra di coach Montagnani, questo sarà il primo match dopo due stop, dall’altro lato anche per i monregalesi non è un bel periodo. Mondovì arriva da due settimane di stop forzato e, domani, rischia di presentarsi in gara senza tre titolari. Due del sestetto che avrebbe dovuto scendere in campo, sono infatti risultati positivi al Covid-19; il terzo, il palleggiatore cubano, ha chiesto di poter tornare in patria per motivi personali e famigliari.

Positività Covid-19, continuano i rinvii

Purtroppo la rapida crescita della linea dei contagi non ha esonerato le squadre del Volley. Aumentano le positività alla Sars-CoV-2 all’interno delle società sportive e di conseguenza, si rinviano altre partite.

E’ il caso dei match Prisma Taranto Volley – Agnelli Tipiesse Bergamo e Emma Villas Aubay Siena – Atlantide Pallavolo Brescia.
La 5a giornata di campionato per Taranto e Bergamo è stata rinviata a data da destinarsi a causa di positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra di casa. Anche l’incontro tra Siena e Brescia è stato rinviato a data da destinarsi in seguito alla positività al Covid-19 di più di tre atleti e alcuni membri del Gruppo Squadra di casa.

Articolo a cura di Sharon Zaffino

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!