La fine del campionato si avvicina in cadetteria e la contemporaneità della gare diventa fondamentale. In questa tornata del torneo, infatti, tutte le squadre della seconda divisione italiana giocano alle ore 14:00 porgendo agli appassionati un ricco ed appassionante menù: la Serie B, nelle 35a giornata, potrebbe emettere i primi verdetti.
È un campionato di Serie B ancora accesissimo che attende, almeno in via ufficiale, di emettere i primi verdetti della stagione 2020/21. È il caso, ad esempio, della corsa alla promozione diretta con l’Empoli, attualmente primo, con sette punti di vantaggio sulla terza: gli azzurri, con assoluta probabilità, prenderanno uno dei due slot per la Serie A immediata. Chi potrebbe far compagnia ad Alessio Dionisi? Sembra essere, a meno di rimonte clamorose, una corsa a due tra Lecce e Salernitana, divise da un solo punto. Una di queste due squadre, dovrebbe dividere i playoff con Monza, Venezia, Cittadella, SPAL e Chievo Verona. Attenzione, però, alla super rincorsa della Reggina (a meno due dai clivensi ottavi) che potrebbe sottrarre una posizione per il mini torneo di fine regular season a qualche società più in difficoltà.
Aperta anche la lotteria di playout e retrocessione in Serie C: praticamente spacciata la Virtus Entella, il Pescara penultimo dovrà vincere nello scontro diretto contro il Cosenza per regalarsi delle speranze. Per l’ultimo posto dello scontro di fine regular season per la permanenza, è sfida tra Ascoli (attuale detentore), Frosinone, Vicenza e Pordenone.
Serie B, 35a giornata di campionato: il programma completo
Serie B, 35a giornata di campionato: ecco il programma completo della tornata che si svilupperà interamente alle ore 14:00 di oggi pomeriggio. La situazione:
REGGIANA-PORDENONE
SALERNITANA-MONZA
BRESCIA-SPAL
CREMONESE-REGGINA
FROSINONE-PISA
VIRTUS ENTELLA-VICENZA
ASCOLI-EMPOLI
LECCE-CITTADELLA
VENEZIA-CHIEVO VERONA
Seguici su Metropolitan Magazine