Interessante gara al Cino e Lillo Del Duca dove la capolista incontrastata viene a fare visita ad una delle squadre più in forma e temibili di questo ultimo periodo in Serie B. Una partita che potrebbe far scivolare, sulla classica buccia di banana, Alessio Dionisi in favore di Andrea Sottil che sta compiendo un lavoro pazzesco in bianconero. Ecco le ultime da Ascoli-Empoli con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

A vedere la classifica sembrerebbe quasi impossibile, eppure i percorsi della prima in classifica e della sedicesima sono quasi identici. Ed il merito è tutto dell’Ascoli di Andrea Sottil: i marchigiani, nelle ultime cinque partite, hanno incassato la bellezza di 10 punti in virtù di tre vittorie (nell’ultimo tris di gare), un pareggio ed una sconfitta. Un trend molto positivo che ha eradicato, almeno attualmente, il Picchio dalla zona retrocessione facendolo planare nei possibili playout. Al Cino e Lillo Del Duca, però, arriva un Empoli che, dopo aver sconfitto anche il Covid-19, ha ripreso a macinare punti su punti: sono 13 le lunghezze incamerate dai toscani frutto di quattro vittorie ed un pareggio. Uno score eccezionale che ha proiettato ancor più in alto gli azzurri di Alessio Dionisi.

Ascoli-Empoli: probabili formazioni e pronostico

Nonostante i cammini similari, gli allibratori mettono davanti nei pronostici gli ospiti dell’Empoli che dovrebbero far valere la maggiore caratura tecnica. Ma attenzione ai padroni di casa dell’Ascoli che nelle ultime tre partite hanno sconfitte corazzate come Monza e Spal. Un dato che il tecnico degli azzurri dovrà leggere bene. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte di Andrea Sottil e Alessio Dionisi per l’importante match di Serie B:

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Eramo, Buchel, Caligara; Sabiri; Bajic, Dionisi. Allenatore: Sottil.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, Matos. Allenatore: Dionisi.

Diretta tv del match

La partita Ascoli-Empoli, valevole per la 35a giornata del campionato cadetto, sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento al Cino e Lillo Del Duca per il calcio d’inizio delle ore 17:00.

Seguici su Metropolitan Magazine