Dopo aver visto le sfide di ieri e aspettando alle 16:15 l’infuocato derby umbro tra Perugia e Ternana, la Serie B ha mandato in campo due gare cominciate alle ore 14:00 di questa domenica. Alessandria-Parma e Brescia-Cittadella hanno animato questo primo pomeriggio cadetto con due partite che hanno contribuito a riscrivere le classifiche di questo poker di formazioni. Festeggia il Parma che, in trasferta, è riuscito a battere i padroni di casa piemontesi, mentre nell’altra sfida domina l’equilibrio con le due compagini che si sono spartite la posta in palio. Ecco cosa è successo nelle due gare della cadetteria italiana.
Serie B: Parma senza problemi ad Alessandria, botta e risposta al Rigamonti
Sembra strano soltanto pensarlo, ma al Moccagatta è andata in scena un’importante scontro in zona playout tra i padroni di casa dell’Alessandria di Moreno Longo ed il sorprendente (in negativo) Parma di Beppe Iachini. Questa volta, i crociati fanno valere la forza superiore della propria rosa ed arpionano tre punti di fondamentale importanza: la partita è messa in ghiaccio già nel primo tempo grazie alle reti del Mudo Vazquez e Adrian Benedyczak che spianano la via della vittoria ai gialloblù. Nella ripresa l’Alessandria non riesce ad accorciare lo svantaggio ed i ducali non calano il tris: è una vittoria che proietta il Parma a quota 23 e che la lascia i Grigi al palo dei 17 punti.
Bella sfida, invece, al Rigamonti di Brescia dove i padroni di casa di Filippo Inzaghi hanno ospitato il buon Cittadella guidato da Edoardo Gorini. Entrambe le compagini macinano calcio, ma la prima prima frazione di gara resta inchiodata sullo 0-0. L’equilibrio dell’incontro viene spezzato dai granata che sbloccano il match con la rete di Mirko Antonucci, attaccante ex Roma. È Stefano Moreo, gigantesca punta delle Rondinelle, a firmare la rete del pareggio per i lombardi. I biancoblu si allontanano dalla vetta del Pisa (ora a +4) toccando quota 34, mentre il Citta si posiziona al settimo e continua il suo periodo d’imbattibilità.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credit: Parma Calcio 1913)