Calcio

Serie B, il punto di Metropolitan Magazine tra calciomercato e stop [VIDEO]

Il campionato di Serie B, come tutti gli altri tornei calcistici italiani, europei e in grande parte del mondo, è stato interrotto per l’emergenza della pandemia di Covid-19. Una situazione che ha posto molti interrogativi: si potrà riprendere il campionato e concluderlo nella sua interezza? Se non sarà possibile, quale sarà il futuro del campionato? Ci saranno promozioni, retrocessioni oppure niente di tutto questo? Poi, il calciomercato, con le ultime sulle trattative delle squadre. Infine, focus e approfondimenti su allenatori e compagini.

Il tutto, nella diretta Facebook alla quale hanno partecipato Andrea Mari, caporedattore dello sport, Paolo Trotta, caporedattore della redazione di Serie B, e il vice-caporedattore della sezione dedicata al campionato cadetto, Federico Trapani.

Ripresa della Serie B, gli scenari e le posizioni

Nel corso della trasmissione, sulla pagina Facebook de “Il Calcio di Metropolitan”, sono stati trattati molti temi. Primo argomento, di stretta attualità e molto discusso, la possibile ripresa del campionato. In questi giorni molti protagonisti della Serie B di quest’anno, come Oreste Vigorito e Filippo Inzaghi, presidente e allenatore della squadra che stava dominando il campionato, il Benevento, hanno espresso la propria posizione. Ma anche le parole rilasciate agli organi di stampa del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe e la proposta di Angelo Fabiani, direttore generale della Salernitana. Infine, spazio anche alla polemica tra FIGC e Lega B, con gli scambi di vedute molto forti tra i due presidenti, Gravina e Balata.

Le ultime sul calciomercato e sugli allenatori

Ampiamente trattato anche il tema relativo al calciomercato, sempre attivo durante tutto l’anno. Sono molti i giocatori che potrebbero fare il grande salto in Serie A, e ritornare nelle squadre di appartenenza. Ma anche trattative in entrata, con le società che stanno programmando il futuro, quando si tornerà (si spera nel più breve tempo possibile) alla normalità. Poi, l’analisi del rendimento di alcune delle squadre che, prima dello stop del campionato, aspiravano alla promozione, ma anche di quelle relegate in zona playout. In particolare, per quest’ultimo aspetto, ci sono due situazioni spinose riguardo alla panchina: quella del Cosenza e quella dell’Ascoli. Quale sarà il futuro?

Ecco il video:

https://www.facebook.com/CalcioMetropolitan/videos/670070777092686/

Adv

Related Articles

Back to top button