20.7 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie B, Cittadella-Chievo Verona: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Scontro playoff tra Cittadella e Chievo Verona, in campo alle ore 16:00 per la 34a giornata di campionato di Serie B. Nella gara d’andata vinsero i gialloblù per 2-1 con reti di De Luca e Bertagnoli, per i granata in gol Pavan. Analizziamo la situazione, probabili formazioni e dove vedere Cittadella-Chievo Verona.

La squadra di Venturato viene dal pareggio di Frosinone che ha allungato la striscia senza vittorie dei granata a 5 partite. È il secondo pareggio consecutivo dopo quello in casa contro la Reggina nel giorno di Pasquetta. L’ultima vittoria contro il Pisa per 2-0, l’unica delle ultime 7 partite disputate allo stadio Tombolato. Il Cittadella occupa attualmente l’ottavo posto, l’ultimo utile per la griglia dei playoff, con 3 punti di vantaggio sulla coppia formata da Brescia e Reggina.

Chievo Verona al settimo posto in classifica con 48 punti e una gara da recuperare. In settimana infatti il giudice sportivo non ha dato il 3-0 a tavolino per la gara con l’Empoli che sarà quindi giocata regolarmente. Nel turno precedente il Chievo è tornato alla vittoria (2-0 al Pisa) dopo 5 giornate in cui aveva ottenuto solo 3 pareggi. Grazie alla vittoria sui toscani, la squadra di Aglietti ha guadagnato due punti sul Brescia (la prima delle escluse dai playoff) che si trova ora dietro di 4 punti. Vincendo il recupero della sfida contro l’Empoli, il Chievo potrebbe anche scavalcare la Spal al sesto posto. Ora però c’è prima la sfida contro il Cittadella, che segue a un punto di distanza.

Le probabili formazioni di Cittadella-Chievo Verona

Il pronostico pende a favore del Cittadella in questo scontro importantissimo per la lotta nei playoff. Per il Chievo Verona è squalificato Cotali, Aglietti dovrebbe scegliere Renzetti per la fascia sinistra. Dubbio in attacco tra Djordjevic e De Luca. Nel Cittadella è squalificato Donnarumma mentre rientra Adorni che va subito in campo. Possibile chance per Benedetti dopo l’infortunio al tallone mentre è in dubbio il trequartista Baldini. Ecco le probabili formazioni del match:

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Proia, Pavan, Branca; Vita; Tsadjout, Beretta. All. Venturato

CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Palmiero, Obi, Garritano; Fabbro, Djordjevic. All. Aglietti

Dove vedere la partita

La gara Cittadella-Chievo Verona, in programma alle ore 16:00, sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Appuntamento al Tombolato per uno dei derby regionali del Veneto.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB A.S. Cittadella 1973

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -