Calcio

Serie B, clamoroso: salta un’altra panchina!

Incredibile il Serie B. La cadetteria, come la serie maggiore di calcio italiano, non è ancora ufficialmente cominciata, ma due panchine sono già saltate: dopo le dimissioni di Silvio Baldini da allenatore del Palermo passato al City Group (ieri Eugenio Corini ha svolto il primo allenamento da tecnico dei rosanero), un altro allenatore lascia il club. È Lamberto Zauli del Sudtirol: l’ex allenatore della Juventus U23 hanno deciso di dividere le proprie strade in seguito a visioni sportive divergenti. Un fulmine a ciel sereno per la squadra di Bolzano che lo scorso anno ha centrato la promozione in cadetteria vincendo il Girone A della Serie C davanti al più quotato Padova Calcio dopo una lotta punto a punto.

Serie B, ecco il comunicato ufficiale del Sudtirol su Lamberto Zauli

Serie B Lecce-Brescia

La decisione è stata ufficializzata dal club biancorosso appena approdato in Serie B per la prima volta nella sua storia. Ecco le poche righe che compongono il comunicato:

FC Südtirol comunica che, in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente. La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica. Al mister un ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale sportiva”. 

Seguici su Google News

Back to top button