Testa-coda allo stadio San Vito-Marulla, dove va in scena la sfida Cosenza-Monza. Padroni di casa a rischio concreto di retrocessione in Lega Pro mentre i brianzoli sono ancora in corsa per la promozione diretta. Nella gara d’andata pareggio per 2-2 con reti di Barillà e Gytkjaer per la squadra di Brocchi, autogol di Paletta e Tremolada per gli uomini di Occhiuzzi. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere la partita.
Cosenza al quart’ultimo posto con uno di vantaggio sulla Reggiana e 6 dietro la coppia formata da Ascoli e Pordenone. Finisse così non si disputerebbe il playout, occorre infatti un distacco non superiore ai 4 punti tra la quart’ultima e la quint’ultima. Cosenza quindi obbligato a vincere e aspettare buone notizie dagli altri campi. Solo una vittoria e ben 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate per la squadra di Occhiuzzi che sono chiamati ad una vera e propria impresa contro gli uomini di Brocchi.
La squadra di Galliani e Berlusconi ha agganciato e superato il Lecce al terzo posto ed è ora a -2 dalla promozione diretta occupata dalla Salernitana. Vincere e sperare in un passo falso dei campani, non può fare diversamente la squadra brianzola se vuole sperare di raggiungere il secondo posto. Il Monza è comunque lanciatissimo, viene infatti da 3 vittorie consecutive di cui due negli scontri diretti contro Salernitana e Lecce. Dopo le difficoltà dell’ultimo mese la squadra di Brocchi ha trovato nuova linfa vitale dallo stop del campionato ed è ripartita alla grande.
Le probabili formazioni ed il pronostico di Cosenza-Monza
Il pronostico è tutto in favore degli ospiti che sono impegnati nella corsa per il secondo posto. Ma attenzione alla voglia salvezza dei padroni di casa. Nel Cosenza rientra il portiere Falcone, dopo aver scontato un turno di squalifica mentre è fuori Schiavi. Ritorna Gerbo che però difficilmente giocherà dal primo minuto. Brocchi dovrà rinunciare a Boateng, indisponibile per un affaticamento, oltre a Scaglia e Anastasio. Possibile conferma del 3-5-2 visto nelle ultime positive giornate.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Corsi, Kone, Ba, Crecco; Tremolada; Carretta, Gliozzi. All. Occhiuzzi.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bellusci, Paletta, Pirola; Donati, Frattesi, Barberis, Barillà, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjaer. All. Brocchi.
Dove vedere la partita
Cosenza-Monza sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 14:00.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!
Credit foto: pagina FC AC Monza