Dopo che alcune squadre di Serie B sono state impegnate durante la settimana dai sedicesimi di finale di Coppa Italia, con solo Genoa e Parma a passare il turno, torna il campionato con la decima giornata. Mai come quest’anno la sfida al vertice è così combattuta. Sono ben 7 le squadre racchiuse in 3 punti ed ogni giornata la classifica si può stravolgere. Dopo settimane in testa, la Reggina ha perso il primo posto in favore di una sorprendente Ternana. In coda, sprofondano Perugia e Como, mentre il Palermo degli sceicchi fatica ad ingranare. Stupisce anche il Venezia, lo scorso anno in Serie A, che si trova in zona playout. Il programma della decima giornata prevede sette partite il sabato, due la domenica ed una, a chiudere, il lunedì.
Serie B, decima giornata: ecco il programma
La decima giornata parte subito alle 14.00 con sei gare in contemporanea. Il Venezia vola a Brescia per conquistare importanti punti salvezza. Il Como, penultimo, ospita il Benevento. Il Frosinone sfida il Bari per un posto tra le grandi, con chi perde che rischia di sprofondare. La Reggina affronterà il Perugia, mentre le ultime due gare saranno Spal-Cosenza e Sudtirol-Parma. Alle 16.15, per chiudere la giornata di sabato, il big match tra Ternana e Genoa per il primo posto.
Domenica sono previste due gare, entrambe alle 16.15. Il Palermo cerca di ripartire ed uscire dal tunnel contro la Cittadella, mentre il Pisa ospita il Modena per uscire dalla zona playout. Chiude la decima giornata, alle 20.30 di lunedì, Ascoli-Cagliari. per gli isolani è una grande opportunità poter giocare avendo già il quadro completo della giornata.
Sabato 22 ottobre
Brescia-Venezia, 14.00, DAZN/SKY
Como-Benevento, 14.00, DAZN/SKY
Frosinone-Bari, 14.00, DAZN/SKY
Reggina-Perugia, 14.00, DAZN/SKY
Spal-Cosenza, 14.00, DAZN/SKY
Sudtirol-Parma, 14.00, DAZN/SKY
Ternana-Genoa, 16.15, DAZN/SKY
Domenica 23 ottobre
Palermo-Cittadella, 16.15, DAZN/SKY
Pisa-Modena, 16.15, DAZNSKY
Lunedì 24 ottobre
Ascoli-Cagliari, 20.30. DAZN/SKY
Matteo Castro
Seguici su Google News