Calcio

Serie B, Lecce-Ascoli: gli ultimi precedenti

Stasera alle 21:00 Lecce-Ascoli è l’anticipo della 21a giornata di Serie B. Queste due squadre si sono incontrate diverse volte nel corso della storia, ed i precedenti sorridono ai giallorossi. In questo momento il Lecce sta pareggiando molte partite, mentre l’Ascoli ha piano piano rialzato la testa dopo un inizio tutt’altro che entusiasmante.

Lecce-Ascoli, i precedenti sorridono a Corini

I precedenti di Lecce-Ascoli sorridono ai salentini: 8 vittorie e 8 pareggi in 18 incontri. L’unica sconfitta risale alla stagione 1988/89, quando queste formazioni si incontrarono in Serie A: finì 1-2, e fu l’ultima volta che i bianconeri centrarono una vittoria al Via del Mare. Nella stagione 2018/19 (anno della promozione in Serie A) finì 7-0 per i giallorossi, ed è l’ultimo incontro tra queste formazioni. Di certo pensando ai precedenti in Salento, l’Ascoli ricorda una sola vittoria, ma è anche vero che così come il Lecce ha vinto 8 partite, ci sono stati altrettanti pareggi.

In questo periodo i giallorossi stanno pareggiando molte partite (basti pensare che con 10 pareggi gli uomini di Corini sono la seconda squadra con più pareggi in Serie B). Il Lecce vuole vincere per avvicinarsi al primo posto, inoltre dopo l’ottimo mercato potrà fare affidamento sui nuovi innesti. L’Ascoli ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione. Chi avrà la meglio?

CREDITS FOTO QUI

Vieni a seguirci su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button