Calcio

Serie B, Monza-Venezia: probabili formazioni e diretta tv

Scontro diretto per la promozione in serie A tra Monza e Venezia, gara in programma alle 16:00 e valida per la 30a giornata di campionato di Serie B. Il Monza è al secondo posto in classifica mentre il Venezia insegue a 4 punti di distanza. Nella gara d’andata in laguna vinse il Monza 2-0 con le reti di Carlos Augusto e Dany Mota. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere Monza-Venezia.

Come stanno le squadre

Il Monza di Galliani ha staccato la Salernitana al secondo posto grazie alla vittoria sulla Reggiana nel turno infrasettimanale. La squadra di Brocchi ha perso solo una volta nelle ultime 6 gare (in trasferta contro la Reggina). Dopo una serie di 4 partite casalinghe senza vittorie, la squadra di Brocchi ha battuto il Pordenone e la Reggiana senza subire gol. La difesa del Monza è infatti la meno perforata del campionato, solo 22 gol subiti.

Il Venezia di Zanetti ha iniziato alla grande il girone di ritorno con 4 vittorie consecutive e un pareggio che ha portato i lagunari a ridosso della zona promozione. Poi un calo di risultati e solo una vittoria nelle ultime 5 gare (in casa contro la Reggiana) per un Venezia ancora in piena corsa per la promozione. Non sarà facile la gara per i lagunari che però hanno perso solo due volte lontano dalle mura amiche, l’ultima volta il 16 gennaio contro il Pordenone.

Probabili formazioni e dove vedere Monza-Venezia

Nel Monza indisponibili Bellusci squalificato più Gytkajer e Barberis infortunati. In difesa scalpita il giovane difensore di proprietà dell’Inter Pirola. Venezia con molti indisponibili tra cui il bomber Francesco Forte e Karlsson, in dubbio anche Modolo e Aramu. Recupera Ala-Myllymaki mentre sono in ballottaggio a centrocampo Crnigoj e Fiordilino.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng, Diaw, Mota. All. Brocchi.
VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Esposito, Di Mariano. All. Zanetti.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina Facebook AC Monza

Back to top button