Serie B: Pordenone-Pescara, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Oggi alle 14 scontro tra Pordenone e Pescara. Queste due squadre stanno attraversando un periodo di forma tutt’altro che positivo, ed arrivati a questo punto del campionato non è più consentito fare errori. Entrambe hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi, ed a quasi 10 giornate dalla fine del campionato è necessario iniziare ad accumularli. Chi avrà la meglio in Pordenone-Pescara?

Il Pordenone cerca la redenzione

Pordenone che sta vivendo un periodo tutt’altro che positivo: vittoria che manca da 5 giornate, ed una zona playoff che si è allontanata, e sarà difficile da recuperare. Adesso i neroverdi sono in 12a posizione, con 33 punti a ben 8 distanze dalla Spal 8a. Prima di pensare ai playoff per Tesser l’obiettivo è tornare alla vittoria, e ricominciare a macinare punti prima che sia troppo tardi. 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5, con ben 8 gol subiti ed uno solo realizzato. Bisogna cambiare marcia, e con il Pescara potrebbe essere l’occasione perfetta per la redenzione. I delfini possono dare del filo da torcere al Pordenone, ma i padroni di casa potrebbero ritrovare la forma e tornare finalmente alla vittoria.

La rinascita del Pescara

Dall’altro lato il Pescara arriva da una serie di risultati favorevoli interrotti nell’ultima giornata dalla sconfitta con la Spal: prima di sabato, una vittoria con il Cittadella e due pareggi importanti con Frosinone e Lecce. Non possiamo ancora parlare di rinascita (sebbene con Grassadonia la situazione sia migliorata), finché gli abruzzesi non escono dalla zona retrocessione. Tuttavia con questo ritmo potrebbero riuscire a conquistare la salvezza tanto ambita, ed arrivati a questo punto non c’è molto tempo. Devono cominciare ad accumulare punti, e con il Pordenone hanno una statistica a loro vantaggio: statisticamente, in 5 precedenti sono 4 vittorie a favore dei delfini ed una sola per i friulani, arrivata nel girone d’andata di questa stagione. Il Pescara ha ancora qualcosa da dire in questa Serie B, non ci resta aspettare che cominci a parlare.

Pordenone-Pescara: probabili formazioni e diretta tv

Pordenone (4-3-1-2), all. Tesser: Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Magnino, Misuraca, Scavone; Zammarini; Ciurria, Morra.

Pescara (3-5-2), all. Grassadonia: Fiorillo; Sorensen, Guth, Scognamiglio; Bellanova, Busellato, Dessena, Maistro, Masciangelo; Odgard, Ceter.

Pordenone-Pescara sarà trasmessa alle 14 in diretta su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.