Pomeriggio ricco di Serie B: ben sei le gare andate in scena oggi alle ore 14. L’ 11a giornata del campionato cadetto è stata aperta dai due anticipi di ieri. Lo scontro tra le due piacevoli sorprese di questa stagione, Monza e Venezia, ha visto prevalere i Brianzoli in trasferta (0-2 il risultato finale). Vittoria netta del Chievo ai danni della Reggina nel match delle ore 21 (un 3-0 che non ammette repliche). In virtù dei successi ottenuti, le due compagini hanno agguantato la zona play-off entrambe a quota 17 punti. E le partite del pomeriggio di oggi non sono state da meno in tema di emozioni: ecco i risultati dell’11a giornata di Serie B.

Il Brescia respira, Lecce beffato sul finale, la Reggiana c’è

Gastaldello trova i primi tre punti, che consentono al Brescia di respirare un pò. Rondinelle avanti dopo appena tre minuti con la girata di Tom van de Looi. Al 21esimo arriva il raddoppio dei lombardi con il colpo di testa di Spalek. Al minuto 43 la Salernitana accorcia le distanze con il rigore di Tutino. I padroni di casa chiudono il match al 76esimo con l’azione personale di Bjarnason.

La Reggiana trova la seconda vittoria consecutiva e si porta a tre punti dalla zona play-off. Gara decisa dal destro rasoterra di Varone al 66esimo

Il Lecce spreca un’occasione d’oro e viene beffato dal Frosinone sul finale di gara. Ciociari in vantaggio dopo un quarto d’ora con il tiro dal dischetto di Parzyszek. Sul finire della prima frazione di gioco, i Salentini trovano il pari: Mancosu serve Adjapong in area, l’ex Sassuolo controlla di petto e batte Bardi con il sinistro. Al 60esimo i padroni di casa completano la rimonta con Mancosu che approfitta di un errore colossale di Bardi e firma il 2-1. Ma i Canarini rovinano la festa dei giallorossi al minuto 89 con il solito Novakovich

Vincono Pisa e Ascoli, Entella sempre più ultima

Dopo una settimana difficile, l’Ascoli trova il primo punto dell’era Delio Rossi sul campo della Cremonese. I Grigiorossi passano in vantaggio al 17esimo: Strizzolo sfrutta il cross di Buonaiuto e, lasciato solo sul secondo palo, batte Leali. Al minuto 26 i Piceni pareggiano: cross perfetto di Cavion, Bajić insacca facilmente di testa. L’attaccante bosniaco firma il raddoppio sei minuti dopo con un comodo tap-in e ribalta la gara. Al 43esimo i lombardi trovano il nuovo pareggio con Deli. Il centrocampista trova la sua doppietta personale al minuto 55, ma appena due minuti dopo i marchigiani pareggiano di nuovo con Bajić, che firma così la sua tripletta.

Secondo successo consecutivo per il Pisa, che dopo aver battuto l’Ascoli nel recupero di martedì regola anche la pratica Pordenone. A decidere il match è la rete di Palombi ad inizio ripresa. Toscani che chiudono la gara in dieci per l’espulsione di Marin.

Vittoria roboante dell’Empoli che inguaia ulteriormente la Virtus Entella. I liguri trovano il vantaggio allo scadere del primo tempo con Costa. Ma nella ripresa si scatena Leonardo Mancuso che in appena quattro minuti (dal 56esimo al 60esimo) trova una clamorosa tripletta e ribalta la gara in favore dei toscani. L’attaccante cala anche il poker al minuto 71 con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione. I Diavoli Neri accorciano le distanze al 75esimo con Poli. Nel finale Haas trova il pokerissimo per gli Azzurri.

Serie B, i risultati delle gare delle 14

BRESCIA – SALERNITANA 3-1

COSENZA – REGGIANA 0-1

CREMONESE – ASCOLI 3-3

LECCE – FROSINONE 2-2

PISA – PORDENONE 1-0

VIRTUS ENTELLA – EMPOLI 2-5

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

A cura di:

Federico Trapani