Serie B: questa sera allo stadio Arechi di Salerno il derby campano, il Benevento prova a mettere pressione al Pescara e Lecce.

Venerdì ore 21.00 all’Arechi le Streghe, reduci da una vittoria schiacciante sul Venezia, vanno a Salerno per mettere pressione al Pescara e Lecce. Infatti, gli abruzzesi sono lontani solamente di un punto, ed i salentini staccano i campani di due lunghezze, una zona play off molto corta, sono solamente 9 i punti fra la prima, il Brescia e l’ottava il Cittadella.

Gli uomini di Pillon , impegnati domenica 10 ore 15.00 se la vedranno con il Foggia che occupa le ultime posizioni di classifica, ma, in ripresa, dopo lo 0-0 con il Palermo che ha ceduto il primo posto in classifica al Brescia. I neo capolisti con 39 punti, scenderanno in campo alle ore 18.00 Sabato, ospitando il Carpi di Castori, forte dell’1-1 casalingo contro l’Hellas Verona. Il Lecce, avrà il vantaggio di chiudere questa giornata Lunedi 11 alle ore 21.00 a Venezia.

serie-b-sport
Il Brescia affonda il Pescara (Credit: Picenotime)

Il Palermo, in preda ad una vera e propria crisi societaria, dopo le dimissioni del presidente Richardson, proverà il colpaccio al Curi di Perugia. Sabato ore 15.00, tentando di riprendersi la testa della classifica, aggrappandosi alla rabbia ed alla grinta del gruppo, emersa tramite una dichiarazione di uno dei propri leader, Bellusci. Impresa difficile, poiché la squadra di Nesta è in ottimo stato. Questo il match clou di questa 23a giornata. Il Cittadella vuole superare lo Spezia che lo precede di un solo punto, le due compagini giocheranno Sabato alle ore 15.00 .

Anche la zona play out vede una classifica molto corta, le ultime si distanziano l’una dall’altra per pochissimi punti, Il Padova giocherà a Cremona Sabato alle ore 15.00. Il Cosenza affronterà in un vero e proprio scontro diretto il Livorno Domenica 10. ore 15.00. Il Crotone, invece, va a Verona tentando di smuovere anch’esso la classifica.

https://metropolitanmagazine.it/author/caterinacerino/