Adesso conosciamo anche la seconda compagine che disputerà la massima serie di calcio in Italia: la Salernitana è stata promossa in Serie A dopo aver vinto sul campo del Pescara. Battuto, quindi, il Monza di Cristian Brocchi in volata negli ultimi novanta minuti di questa stagione. Dopo ventidue anni, i granata tornano nell’Olimpo del football nostrano per la terza volta nella loro storia.
Una cavalcata straordinaria terminata oggi con la vittoria nell’ultima giornata di Serie B sul campo del Pescara retrocesso. La Salernitana di Marco Mezzaroma e Claudio Lotito riesce a staccare il pass per disputare la prossima Serie A. I granata mancavano da ventidue anni: è stato mister Fabrizio Castori, dopo anni intrisi di delusione, a portare i campani nuovamente nelle categoria principale del calcio italiano. Un torneo disputato sempre al massimo che ha regalato una gioia immensa ad una piazza caldissima come Salerno.
Salernitana promossa in Serie A: un campionato da vertice
Una promozione storica attesa ben ventidue anni. La Salernitana è promossa in Serie A dopo una cavalcata fantastica annebbiata, soltanto, da un Empoli formato mastodontico. Il secondo posto, però, è più che meritato: i campani hanno messo insieme, in trentotto gare di Serie B, ben 69 punti arrivati da diciannove vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte. Una marcia trionfante che è terminata, oggi, sul campo del Pescara già retrocesso in Serie C. E l’epilogo, per i granata, è il più dolce di tutti: promozione in Serie A meritatissima.
Seguici su Metropolitan Magazine