14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Serie B, Salernitana-Venezia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Salernitana-Venezia è il big match della 33a giornata del campionato di Serie B. Si affrontano la terza e la quarta in classifica, divise da 4 punti. All’andata vinsero i campani in trasferta per 2-1 con doppietta di Anderson e rete di Crnigoj per i padroni di casa. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere la partita.

Nell’ultimo turno di campionato i granata hanno vinto 3-0 sul campo della Virtus Entella, vittoria che ha permesso agli uomini di Castori di avvicinarsi al Lecce secondo in classifica (sconfitto dalla Spal) e staccare il Monza (sconfitto ad Ascoli). I granata hanno una delle migliori difese del campionato e il miglior rendimento interno in stagione, solo una sconfitta all’Arechi (col Pordenone) mentre hanno il record tra serie A e serie B di clean sheet (15 partite senza subire reti). Nel girone di ritorno la squadra granata ha perso solo a Lecce. All’Arechi arriva il Venezia, dietro di 4 punti, per i granata può essere un match-point per blindare il terzo posto e concentrarsi nella lotta a due con il Lecce per il secondo.

Non sarà una partita semplice però per la Salernitana perchè il Venezia è una delle migliori squadre cadette, lontano dalle mura amiche. Nell’ultimo turno la squadra di Zanetti ha battuto a domicilio il Cosenza per 3-0 ma prima di quella gara veniva da 3 sconfitte casalinghe consecutive. Diverso il rendimenti fuori casa, dove i lagunari non perdono da 7 partite ed hanno rifilato 4 reti al Monza meno di un mese fa. La squadra lagunare può vantare un piccolo record in stagione, è l’unica formazione che ha battuto la capolista Empoli, bloccandoli sul pareggio anche nella gara di ritorno.

Le probabili formazioni di Salernitana-Venezia

Nella Salernitana rientra dalla squalifica il polacco Jaroszynski mentre Gondo recupera dall’infortunio ma difficilmente sarà della partita. Dubbi sul modulo tra il 3-5-2 e il 4-4-2 visto nelle ultime due giornate. Incertezza sul modulo anche per il Venezia con Zanetti che ha cambiato spesso nelle ultime giornate. Rientra Modolo dalla squalifica. In campo il bomber Forte tornato in campo da qualche settimana e alla ricerca della miglior condizione fisica. Il pronostico pende leggermente in favore dei padroni di casa, ma attenzione alla voglia degli ospiti di continuare a stupire. Ecco le probabili formazioni del match:

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Djuric, Tutino. All. Castori

VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. All. Zanetti

Diretta tv della partita

Salernitana-Venezia, gara valevole per la 33a giornata del campionato di Serie B, sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento all’Arechi per il calcio d’inizio delle ore 14:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Sport Campania

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -